Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’Orsa Caterina non è più sola

Nell'area faunistica del Parco Nazionale della Majella sono arrivate Iris e Margherita, due sorelle orso a tenerle compagnia

Condividi su:

PALENA – Come se fosse un giorno di festa, perché a fare compagnia all’Orsa Caterina sono arrivate due sorelle orse nell’area faunistica di Palena.

Caterina, l’esemplare di orso bruno marsicano, è già nella riserva dall’anno scorso quando dopo un viaggio costantemente sottocontrollo è arrivata finalmente nel Parco Nazionale della Majella per godere della tranquillità ai piedi della montagna.

Mancava solo un po’ di compagnia per Caterina che da tempo non vedeva altri esemplari di orsi. E così da ieri si è affollata la riserva con l’arrivo delle due sorelle dal Juraparc di Vallorbe, giardino zoologico svizzero.

“L’arrivo di due nuove Orse, farà senz’ombra di dubbio crescere la mission dell’area faunistica stessa”, spiega il Presidente del Parco Franco Iezzi in comunicatop sul sito “sia per quanto riguarda le attività di educazione ambientale, sia per aumentare la sensibilizzazione verso questo animale da parte delle popolazioni che vivono sul territorio, dato il naturale e progressivo consolidamento della popolazione di Orso Bruno Marsicano nel Parco Nazionale della Majella”.

Prima del saluto di benvenuto, non resta  che trovare un nome per le due nuove amiche di Caterina, ci hanno pensato i bambini della scuola di Palena, Iris e Margherita questi i nomi scelti per le due sorelle. 

Condividi su:

Seguici su Facebook