Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Costa dei Trabocchi protagonista della puntata di Linea Verde

Un viaggio tra le bellezze paesaggistiche ed enogastrornomiche ha portato la provincia di Chieti su Rai1.

Redazione
Condividi su:

E’ stata dedicata all'Abruzzo, ed in particolar modo alle risorse paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio della provincia di Chieti, buona parte della puntata di ieri, domenica 10 gennaio, di Linea Verde, popolare trasmissione in onda la domenica su Rai1 dalle 12,20 alle 13,30.

Grande pazio alla Costa dei Trabocchi ed alle sue bellezze, alle aree dell'interno ed alle attività di allevamento, colture e produzione di prodotti tipici.

Fari puntati soprattutto sulla Ventricina del Vastese, salume prelibato e pluripremiato a livello nazionale. E per far conoscere meglio il gustoso insaccato il conduttore della trasmissione, Patrizio Roversi, si è recato a Scerni, dove ha sede l’Accademia della Ventricina.

“Un percorso – si legge in una nota della produzione del programma tv - per scoprire il rischio, anche per questi prodotti così tanto radicati sul territorio, che può correre il nostro made in Italy quando viene a contatto con il mercato globale”.

L'altra conduttrice Daniela Ferolla, dopo un tour tra i trabocchi della nostra costa, si è dedicata all’antica arte dei cocci abruzzesi ed ha visitato Villa Santa Maria, piccolo borgo vocato da secoli alla cucina con la sua apprezzata scuola alberghiera.

Condividi su:

Seguici su Facebook