Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’orchestra degli alunni della Mazzini sul palco del teatro Fenaroli

I giovani musicisti si esibiranno anche domani, nell'inaugurazione di "Riscopriamo il Presepe".

Condividi su:

LANCIANO - L’importanza della scuola, oggi, è anche saper coinvolgere i ragazzi in attività extracurriculari che esulino dalle nozioni dei programmi ministeriali e contribuiscano a formare gli alunni in un percorso di studi a 360 gradi. Ed i concerti che in questi giorni vedono protagonisti gli studenti della scuola media Mazzini ne sono la prova.

I ragazzi che frequentano un corso di strumento musicale e di musica di insieme, grazie alla loro orchestra, ieri, giovedì 3 dicembre, si sono esibiti sul palco del teatro Fenaroli, davanti ad una platea stracolma, in canti di Natale accompagnati da alcune parti recitate. Le musiche festive più tradizionali sono state affiancate da alcuni brani recitati in lingua originale (inglese, francese o tedesca) come l’inno francese, la Marsigliese, o il famoso discorso in cui declama “i have a dream” di Martin Luter King. “E’ stato un bellissimo momento in cui i ragazzi hanno mostrato quanto imparato dai loro studi - ha affermato con orgoglio la dirigente scolastica Marilena Bellisario - ed anche un’occasione per ricordare come il Natale sia anche la festa di pace e tolleranza”.

I giovani musicisti torneranno ad esibirsi domani, sabato 5 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala Mazzini, in occasione dellinaugurazione della XXV edizione di Riscopriamo il Presepe, dove saranno protagonisti di un recital-musical a tema Natale.

Condividi su:

Seguici su Facebook