Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al via la stagione 2015/2016 del Teatro Studio Lanciano

| di Teatro Studio Lanciano
| Categoria: Curiosità e varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

LANCIANO - Anche per la stagione 2015/2016 il Teatro Studio di Lanciano diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini si qualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, “Teatri Randagi – stagione di teatro contemporaneo” (che arriva alla decima edizione) e “Ragazzi a teatro – stagione di teatro ragazzi”.
 

Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro (80 allievi per 9 corsi attivati). Così si presenta l’ottava stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano.

13 spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni -TEATRI RANDAGI, 9 spettacoli per una stagione di teatro contemporaneo e 4 spettacoli per una stagione di teatro ragazzi denominata RAGAZZI A TEATRO!  -, una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.
Il Teatro Studio di Lanciano è riuscito nuovamente a creare un cartellone di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio frentano. E il pubblico nel settimo anno di vita del TEATRO STUDIO di via Santa Maria dei Mesi c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti gli inviti con grande curiosità e passione.
 
 
La stagione 2015/2016 di spettacoli teatrali che il Teatro Studio Lanciano presenta spazierà nuovamente dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi.
 
Per la stagione TEATRI RANDAGI, “Il Chiodo Fisso” di Manlio Santanelli a cura del Teatro Grimaldello di Napoli, “Noa e le stelle” del Teatro Sociale di Pescara e saranno proposti i lavori più significativi di teatro contemporaneo realizzati in questi anni dal Teatro del Sangro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, “L’Avaro” e il “Malato Immaginario” da Molière. Ben tre appuntamenti originali in questa stagione per l’improvvisazione teatrale con lo spettacolo “Che serie B!”, dove si raccontano le disavventure di una famiglia lancianese prima, durante e dopo la partita dell’amata Virtus. Divertimento assicurato.
Infine il cartellone RAGAZZI A TEATRO! con gli spettacoli per bambini, “Il Mago di Oz” da Baum, “Canto di Natale” da Dickens, il nuovo spettacolo di burattini a cura di Rossella Gesini “I segreti di Pulginella” e “Pinocchio” da Collodi. Tutte produzioni del Teatro del Sangro.

Il TEATRO STUDIO di Lanciano vuole intercettare nell’area frentana tutto quel pubblico che non ha paura di avventurarsi lungo i percorsi non sempre agevoli e pacificanti della scrittura contemporanea, che non è scandalizzato da uno sguardo non museale sui testi classici, che non è disposto all’adorazione passiva di “miti” vecchi e nuovi, ma che valuta e sceglie con una straordinaria autonomia di giudizio.
 
Programma completo consultabile su www.teatrostudiolanciano.com .
Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

Teatro Studio Lanciano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK