Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tra musici, combattenti e degustazioni, torna il Mercato Medievale Internazionale

Da mercoledì 2 settembre, fino a domenica 6, a chiudere il corteo storico del Mastrogiurato.

Condividi su:

LANCIANO - Inizia questa sera, mercoledì 2 settembre, il Mercato Medievale Internazionale a cura dell’associazione Il Mastrogiurato.


Nonostante le difficoltà economiche e i tira e molla estivi, la rievocazione storica si farà e prima di arrivare alla sfilata di domenica, in cui la figura del Mastrogiurato sarà impersonata dall’avvocato Franco Fanci, spettacoli, enogastronomia e stand partono da stasera nel quartiere Lancianovecchia.

E tra un torcinello, il tipico dolce più atteso ed un'esibizione di combattenti o danzatrici, chiunque potrà immergersi nella particolare epoca medievale, partecipando ai percorsi di storia, spettacoli e degustazioni.

Ci saranno saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco, gli ormai consueti combattenti di Visegrad (Ungheria), il Gruppo danza Saltatio Nobilis e Tamburi “Rudolf der Starke” di Riedenburg (Germania), L’Angelo ed il Profeta, Il Teatro dei Calzolari (narrazione per bambini), cantori, musici, cartomanti, Il Burattino Malandrino (teatro dei burattini), Pigus lo Giullare, Circo Sonambulos (giocolieri), Alfieri e Tamburi del Mastrogiurato, Armigeri e Balestrieri Città di Bucchianico.

Condividi su:

Seguici su Facebook