Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riti religiosi e popolari a Casalbordino. In piazza il concerto degli Zero Assoluto

Condividi su:

Giorni di festa, i prossimi, a Casalbordino, in onore della Madonna dei Miracoli con un calendario di eventi, religiosi e popolari.

Mercoledì 10, dalle 17, la giornata sarà dedicata alle celebrazioni religiose che culminerà alle 20,30 con la processione verso la basilica di località Miracoli. La processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale e dalla recita del Santo Rosario. All’arrivo, fuochi pirotecnici in onore della Madonna e successiva celebrazione dalle 22 della Santa Messa presieduta dal P. Abate D. Romano Cecolin. 

Nella giornata di giovedi 11 giugno alle 10,00 Santa messa  presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli arcivescovo di Ancona-Osimo e concelebrata da Padre Bruno Forte arcivescovo di Chieti-Vasto. Alle 17 i Vespri, alle 18,00 messa presieduta da Padre Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro. Alle 19 la processione intorno alle vie della Basilica con l'accompagnamento musicale dei giovani della Banda Madonna dei Miracoli.

Per il programma popolare spazio alla musica con il concerto degli “Zero Assoluto” formato da Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, dalle 22 nel piazzale antistante la chiesa della Madonna dei Miracoli.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook