Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una pioggia di colore è pronta ad invadere Atessa con l'Holi Color Day

Gli organizzatori consigliano: vestiti bianchi e tanta voglia di divertirsi!

Condividi su:

ATESSA - Un’esplosione di colore è pronta ad invadere Atessa, il prossimo 2 giugno, per l’Holi color day.

L’Holi Festival Of Colours avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera.

Ciò che lo rende speciale è il fatto che le persone si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. La cosa più importante è che durante questo giorno tutte le caste del sistema indiano non hanno alcun valore. In questo giorno di festa tutte le persone sono considerate uguali. Da qui l’idea di portare questo festival in giro per il mondo.

Purtroppo l’ineguaglianza è ancora enormemente diffusa in molte parti del mondo e le persone meritano una festa dove la vita di tutti i giorni faccia un passo indietro per lasciare spazio alla pace e all’armonia, insieme.

Una festa piacevole ed allegra, che lasci un forte ricordo ai partecipanti e a coloro che ne leggeranno o sentiranno parlare. Questo evento ha la forza di incoraggiare e promuovere direttamente l’uguaglianza e la tolleranza, avvicinando le persone tra loro.

E il prossimo 2 giugno, dalle 8.00, ad Atessa, sarà l’occasione per quanti vorranno colorare e colorarsi, tutti insieme. Alle 10.00 si partirà per un percorso di 5 km da fare sotto una pioggia di polveri colorate. Alle 11.00, una piccola sosta ed un momento di ristoro per i podisti e alle 12.00, il vero e proprio inizio dell’Holi Color Day.

Gli organizzatori consigliano di utilizzare vestiti bianchi e portare tanta voglia di divertirsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook