Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Bilancio positivo per Abitare Oggi: in tre giorni 7 mila visitatori

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Sono stati circa settemila i visitatori di “Abitare Oggi”, la rassegna dell’edilizia e dell'architettura che si è svolta a Lancianofiera dal 13 al 15 marzo scorsi.

“Un risultato che è andato anche oltre le nostre pur fiduciose aspettative – ha commentato il presidente Franco Ferrante – organizzare questa fiera non è facile, considerata anche le difficoltà in cui da tempo si dibatte il settore dell'edilizia, ma aver puntato sulla specializzazione mettendo in primo piano proprio il comparto edilizio e le nuove tecnologie che guardano al futuro, a i nuovi concetti del costruire, è stato apprezzato e, visti i numeri, premiato. Ringrazio i dipendenti che si sono adoperati con impegno ed entusiasmo, gli espositori che hanno creduto in questa formula, i soci che continuano a sostenere con convinzione la Fiera di Lanciano e le istituzioni, nonché le migliaia di visitatori. Ora il nostro lavoro è tutto rivolto all'edizione 2015 della rassegna agricola”.

Le tre giornate di “Abitare Oggi” sono state caratterizzate da un programma intenso e interessante di incontri e tavole rotonde che hanno visto la partecipazione degli ordini professionali di ingegneri, architetti, geometri e avvocati che hanno affrontato argomenti di grande attualità.

Notevole attenzione anche per la parte espositiva che in questa edizione ha privilegiato l'edilizia senza però trascurare il bello, la creatività, l'eleganza e l'originalità con la presenza degli studenti dell'Università Europea del Design e di un ampio spazio dedicato a Le Corbusier, un omaggio a 50 anni dalla morte.

Non sono mancati mobili, complementi d'arredo e pezzi unici realizzati da maestri artigiani oltre a una estemporanea di pittura che ha richiamato la curiosità di tante persone.

Condividi su:

Seguici su Facebook