Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo per MillenniumAdria, la fiera di elettronica, moto e auto d'epoca

Più di 7000 visitatori nei due giorni della manifestazione

Redazione
Condividi su:


LANCIANO - Oltre 7000 visitatori hanno decretato il grandissimo successo, lo scorso weekend, per il MillenniuMAdria, la Fiera di Elettronica e Auto Moto Ricambi d’Epoca di Lanciano. Pienone dunque nei tre padiglioni per l’evento che per la prima volta ha avuto il Patrocinio della Regione e della Provincia di Chieti oltre alla preziosa partnership di Radio Studio 5.

Sabato 3 tutta l’attenzione è stata catalizzata dall’arrivo del testimonial della manifestazione Niccolò Centioni, giovanissimo attore che interpreta Rudy nella celebre serie tv I Cesaroni, che ha firmato autografi e fatto foto con ragazzi e ragazze e da Viviana Bazzani, opinionista di cronaca nera nei salotti tv ed autrice di programmi per bambini.

La vettura più ammirata è stata senza dubbio la replica della KITT, la Supercar della serie televisiva andata in onda negli anni’80. 

Lo stand che più ha registrato i consensi del pubblico è stato quello del Club Frentano Ruote Classiche - ASI con la celebrazione della Fiat 600 e delle derivate Multipla (1955-2015) e un’esposizione di mezzi storici anteguerra bellissimi.

Tra gli ospiti del settore di questa rassegna, spicca la presenza del giovane campione e pilota abruzzese della Superbike Federico D’Annunzio,  in fiera con la moto con cui gareggia in pista: una BMW S1000 RR.
Hanno destato grande curiosità le auto speciali Tuning, per la seconda volta in fiera grazie alla preziosa collaborazione dello Speed Gear Club Abruzzo.

Nel campo del modellismo da segnalare la pista in miniatura per auto, camion e trattori e quella per le slot car e l’esposizione di aeromodelli, attrazioni che hanno fatto divertire grandi e piccini.

Per la prima volta presente anche uno stand dedicato al Soft Air, pratica sempre più in auge tra giovani e meno giovani.

I tre padiglioni hanno ospitato ben 250 spazi espositivi fra informatica generale, video games, Hi-Fi, tv e film, telefonia e accessori, modellismo statico e dinamico, materiale per radioamatori, elettronica per veicoli, club storici, auto, moto d'epoca ed instantclassic in esposizione o vendita.
Spazio anche per gli appassionati delle 2 e 4 ruote d’epoca – ricambi, accessori, memorabilia, documentazioni e restauratori e nel piazzale esterno stand commerciali e militaria.

“Un ringraziamento a collaboratori di logistica e stampa, espositori e fornitori per la buona riuscita dell’evento - ha dichiarato soddisfatto l'ideatore dell'evento Christian Curati - un ringraziamento a Dio per i quattro giorni di sole che hanno incoraggiato il pubblico a partecipare, nonostante la copiosa neve dei giorni precedenti. Senza dubbio l’evento più divertente e …VIP di sempre a Lanciano!”

Condividi su:

Seguici su Facebook