LANCIANO. Si alza il sipario questa sera sul Festival nazionale Adriatica cabaret, giunto quest’anno alla sua 11esima edizione e di scena fino a sabato nella splendida cornice della piazza D’Armi delle Torri Montanare a Lanciano.
Entra nel vivo la gara tra i concorrenti selezionati nel corso degli scorsi mesi, mentre il palcoscenico, allestito alle Torri montanare, ospita i primi di una lunga – e divertentissima – serie di ospiti. La prima serata è affidata alle 21,30 di oggi a un duo più che consolidato: Pablo & Pedro - all'anagrafe Nico Di Renzo e Fabrizio Nardi - che vantano una strepitosa carriera su e giù per la Penisola all’insegna del loro inconfondibile motto: “La battuta non è il nostro forte… ma sotto rete siamo bravissimi”.
Si conosceranno, inoltre, i primi finalisti che, insieme a quelli scelti venerdì sera dalla giuria tecnica, si sfideranno a colpi di gag e battute nella serata di sabato, per conquistare l’ambito Delfino d’oro, il premio consegnato al primo classificato o aggiudicarsi il secondo posto con il Delfino d’argento.
Prezzo d’ingresso 25 e 26 agosto 10 euro (ridotti bambini sotto i 10 anni 5 euro), 27 agosto 12 euro (ridotti 6 euro).
Prevendita e info presso Ottica Stella, corso Trento e Trieste 57, Lanciano (tel. 0872/712611)
Info: 330.313258