Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Teatro Studio torna Il Canto di Natale

La storia di Scrooge per capire l'importanza della generosità senza secondi fini

Condividi su:

LANCIANO - Domenica 14 dicembre, alle 18, presso il Teatro Studio di Lanciano, torna la storia natalizia più amata da grandi e piccini, Il Canto di Natale di Dickens.

Da quando il Natale viene festeggiato, non vi è persona al mondo che non si lasci trasportare, nel bene e nel male, dall’aria di festività che si respira nell’aria. Lo festeggiano i poveri con quello che possono, lo festeggiano i ricchi con tutto quello che possono, ma, soprattutto, lo festeggiano i bambini. Vi è però una categoria a cui il Natale fa venire un brivido lungo la schiena: la categoria degli avari.

E interpretata e riadattata da Stefano Angelucci Marino, torna la storia di Scrooge, portata al cinema anche da Disney e da Tim Burton, che non dà pace al suo umile impiegato Cratchit e che vede il Natale come una perdita di tempo. E proprio nella notte di Natale, avrà bisogno della visita dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro per capire l’importanza nell’essere generoso col prossimo e di come, nella vita, si raccolga sempre ciò che si semina. Un racconto per scoprire l'altruismo e la generosità senza secondi fini.

Condividi su:

Seguici su Facebook