Lanciano. Ẻ tornato ad animare anche quest’anno le calde serate estive il Festival più atteso di questa stagione: “Onde Sonore Festival 2011”, giunto ormai alla sua 5ᵃ edizione.
Dopo l'entusiasmante successo dei Subsonica a Chieti, che ha sancito la ribalta della manifestazione a livello nazionale e il concerto dei Nidi D’Arac, che hanno animato la serata di giovedì scorso a Lanciano con sonorità ricercate tra folk ed elettronica, in esclusiva, per Onde Sonore, altre tre date, tutte ad ingresso gratuito per unire musica di qualità, territorio e cultura.
Sulla scia dell'evento d'apertura arriverà un altro grande nome della musica italiana: sarà Giuliano Palma con i suoi The Blue Beaters ad allietare la serata di giovedì 28 luglio, in Piazza Plebiscito a Lanciano, con il loro originale mix di ska e reggea, i quali tornano dopo l'incredibile successo del loro ultimo album Combo.
La serata si inserisce, inoltre, in uno dei quattro "Giovedì del Gusto, dello shopping e del divertimento", novità dell’estate lancianese, con negozi aperti fino alle 24.00 e la presenza di stand enogastronomici per la degustazione di piatti e prodotti tipici abruzzesi, in Piazza Pace.
Onde Sonore Festival proseguirà poi a Treglio, in località Vidizze, giovedì 4 agosto, con il meglio della scena indie italiana e la band dei Tre Allegri Ragazzi Morti, capitanata da Davide Toffolo ed Enrico Molteni, pronti a diffondere il loro stile tra il punk rock e le nuove influenze dub, mentre venerdì 5 agosto, sempre a Treglio in località Vidizze, i rinnovati One Dimensional Man di Pierpaolo Capovilla e Giulio Ragno Favero, saranno sul palco per uno show sorprendente, dopo l'uscita del loro ultimo attesissimo lavoro discografico "A better Man".