Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rocca San Giovanni, cinque giorni di festa in onore di San Matteo e di San Pio

Dal 19 al 23 settembre

Condividi su:

Partiranno il 19 settembre prossimo per concludersi il 23 settembre i tradizionali festeggiamenti in onore del Patrono di Rocca San Giovanni, San Matteo Apostolo, e di San Pio da Pietrelcina. L'appuntamento, promosso e organizzato dal Comitato parrocchiale dei Santi Patroni e dalla Parrocchia di San Matteo Apostolo, come ogni anno, prevede un fitto programma di carattere religioso e di intrattenimento (si veda l'allegato), segnato in questa occasione da una serie di interessanti novità.

Quest'anno, infatti, tornano ad essere quattro i giorni di festa: oltre al 21 e al 23, ricorrenze di San Matteo e San Pio, sono state ripristinate le vigilie del 20 e del 22, per un cartellone ancora più ricco e variegato. I festeggiamenti, però, inizieranno con un'altra interessante novità, quella che si può definire una sorta di "antivigilia": venerdì 19 si terrà una serata musicale promosso dal Bar Vittoria e dalla Pro Loco di Rocca San Giovanni e vedrà in scena l'Aura Band, con un vasto repertorio di grandi successi internazionali, pop, rock, funky, blues, dance revival anni 70/80 e musica Italiana.

Sabato 20 è in programma una serata interamente dedicata ai giovani: sul palco di Piazza degli Eroi si esibiranno Marco D'Angelo, giovane cantautore originario proprio di Rocca, che presenterà il suo ultimo album "Mondi irraggiungibili". A seguire, la Duca's Band accompagnerà il pubblico fino a tarda notte come un grande juke-box  per far ballare e cantare il pubblico.

Domenica 21, giorno di San Matteo, è di scena la tradizione, con il concerto musicale di una delle realtà più affermate e prestigiose del panorama bandistico nazionale: la banda "Città di Noicattaro", diretta dal maestro Rocco Eletto. Il 22 spazio al divertimento puro con Achille e le Stelle, e per concludere il 23 Rocca ospiterà Sinfonicamente Vasco Live Orchestra, uno spettacolo musicale dedicato all'intramontabile Vasco Rossi con un'orchestra di decine di elementi.

Due saranno gli spettacoli di fuochi pirotecnici in programma, curati dalla Vaini Fireworks di Guastameroli e si terranno domenica 21 e martedì 23 settembre, a conclusione delle giornate dedicate a San Matteo e San Pio.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook