Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Feste di Settembre, presentato il programma

Redazione
Condividi su:

Nell’ultimo anno di direzione di Stefano Angelucci Marino le Feste di Settembre si qualificano come un mix di tradizione e innovazione.

Confermate le imponenti luminarie di Paulicelli, la riorganizzazione merceologica per la Fiera di Sant’Egidio così come i cantori del “Gruppo tradizioni” che per il Dono dell’8 settembre sfileranno cantando i tradizionali inni alla Santa Patrona. Non mancheranno i tradizionali fuochi pirotecnici, le giostre e i cantanti.

Quest’anno la sorpresa era stata svelata già un paio di mesi fa: il 14 si esibirà la Billy Bros Jumpin’ Orchestra, il 15 Vincenzo Olivieri con la Moma Band e il 16 Fabio Concato, perché “dopo due anni dedicati ai giovani – ha sottolineato Stefano Angelucci Marino – abbiamo scelto di accontentare un target più maturo.” Un grande ritorno è anche quello della Banda della Città di Lanciano che sfilerà in diverse occasioni.

Un totale di 74 eventi, molti tradizionali e molti altri di carattere culturale, che hanno coinvolto 48 associazioni cittadine. ”Sono molto soddisfatto – ha affermato il sindaco Pupillo – per il salto di qualità che c’è stato. Un grande merito di Stefano Angelucci Marino e dell’organizzazione è stato quello di mettere in rete tante associazioni, creando dei progetti comuni e dando la possibilità ad ognuno di mettere in mostra le proprie capacità e quelle del territorio.”

In allegato il programma dettagliato con tutti gli eventi.

Condividi su:

Seguici su Facebook