Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Earth Hour 2017, anche Rocca San Giovanni partecipa all'evento del WWF

Domenica in occasione dell'Earth Hour 2017, l'Amministrazione Comunale di Rocca San Giovanni, si mobilita con iniziative per sensibilizzare i giovani alla pratica della sostenibilità del nostro Pianeta

Redazione
Condividi su:

ROCCA SAN GIOVANNI - Anche il Comune di Rocca San Giovanni, come altri comuni nel frentano, aderisce all'Earth Hour 2017, l'Ora della Terra,  con la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e associazioni in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni aderisce all’iniziativa di mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici prevedendo per Domenica 26 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in Piazza degli Eroi, una giornata interamente dedicata alle nuove generazioni, sensibilizzandole alla pratica di sostenibilità del nostro Pianeta.
L’evento mira alla partecipazione di bambini, ragazzi e famiglie, con la presenza di animatrici, al fine di far  trascorrere loro del tempo lontano da fonti tecnologiche, educandoli con attività attinenti l’iniziativa.
Il messaggio che si vuole dare con tale proposta è interessare i nostri ragazzi al risparmio energetico e, di conseguenza, a ridurre l’inquinamento luminoso che provoca cambiamenti climatici. L’obiettivo è quello di coinvolgere i ragazzi impegnandoli in attività ludico-ricreative, “distraendoli” dall’uso di tablet, telefoni e personal computer che spesso sono causa di consumo energetico ma anche di isolamento tra compagni. 

Condividi su:

Seguici su Facebook