Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Rocca San Giovanni, Workshop con le istituzioni su “Conflitti e Soluzioni nella fascia costiera”

Condividi su:

ROCCA SAN GIOVANNI – Si torna a parlare di sviluppo e possibilità per la fascia costiera adriatica nell’incontro che si terrà domani, mercoledì 19 ottobre, a partire dalle ore 9.00 nel Centro Documentazione Ambientale in Contrada Vallevò.

Occasione per mettere insieme le esperienza locali, le istituzioni e i soggetti interessati nella definizione e nella condivisioni di esperienze legate alla gestione dell’ambiente marino e costiero nell’ambito del Progetto Adriatic +: “Sharing marine and coastal cross management experiences the Adriatic basin”

Convegno destinato alle politiche attuate nel bacino Adriatico ma anche alle situazioni di conflitto relative ai molteplici usi delle aree marine in vista di una gestione integrata che coinvolga le diverse realtà operanti nel settore.

Ad aprire i saluti del Presidente della Provincia Mario Pupillo e il sindaco di Rocca San Giovanni Giovanni Enzo di Rito, a seguire per entrare nel vivo dei lavori si succederanno gli interventi del Sottosegretario Mario Mazzocca, di Nicola Caporale Responsabile Uff. Qualità Acque Marine ed Ecosistemi per il Progetto Adriatic +, Tommaso Pagliani Consulente Regione Abruzzo per osservare le Situazioni di conflitto e possibili soluzioni.

A seguire sul tema del ciclo idrico integrato sulla qualità delle acque marino costiere il presidente Sasi Gianfranco Basterebbe, Franco Ricci Presidente FLAG Costa dei Trabocchi su “Pesca, risorse, futuro” e Filippo De Sanctis Presidente DMC Terre del Sangro Aventino su “Turismo e qualità ambientale”.

A concludere il dibattito prima della visita al Trabocco Punta Tufano di Vallevò.

Condividi su:

Seguici su Facebook