Lanciano - Il Rotary Club di Lanciano, insieme ai Rotary club di Atessa, Ortona e Vasto, organizza le giornate di orientamento universitario e al mondo del lavoro. Esse si svolgeranno nelle giornate del 9 e 10 marzo presso il Palazzo degli Studi di Lanciano e vedranno la partecipazione di docenti universitari, di esponenti del mondo delle imprese, della ricerca e delle professioni.
L’evento ha lo scopo di aiutare i giovani ad approfondire gli ambiti di analisi e le opportunità di studio e professionali per scegliere con maggior consapevolezza la facoltà universitaria e il futuro lavoro.
Le due giornate di orientamento, durante le quali saranno messi a confronto professionisti rotariani, docenti universitari ed esperti nella formazione, sono riservate agli studenti del quinto anno degli istituti superiori.
Il programma prevede nella giornata di venerdì 9 marzo, due sessioni a carattere interattivo, una al mattino e una al pomeriggio, di presentazione dell'offerta formativa del territorio a cura di docenti ed esperti del mondo accademico e del lavoro. Il sabato mattina 10 marzo è prevista la sessione plenaria, conclusiva: “Testimonianze di eccellenza”, un dibattito tra testimoni di esperienze lavorative e professionali d'eccellenza.