Una persona è stata arrestata e una risulta fuggita in Romania, tanto che è stato spiccato un ordine di cattura internazionale. Questo il bilancio di un’operazione portata a termine dalla Polizia stradale di Lanciano e illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal comandante provinciale di Chieti Fabio Santone.
In manette è finito Druta Laurentiu Adrian, di 28 anni, rumeno ritenuto responsabile della doppia ondata di furti negli appartamenti (la prima tra marzo e maggio, la seconda a settembre scorso) tra Torre Marino, contrada Nasuti, Castel Frentano e Fossacesia. Il rumeno è inoltre coinvolto nella rapina verificatasi agli inizi di settembre in via Tinari. In quell'occasione i ladri sono riusciti a rubare oro per un valore di 50mila euro.
Ma il rumore aveva svegliato i proprietari dell'appartamento che, con la complicità dei vicini di casa, richiamati dalle urla, avevano cercato di fermare i rapinatori, dando vita e una collutazione dalla quale i ladri erano riusciti a fuggire
Oltre al rumeno arrestato e a quello fuggito all’estero, risultano altri tre indagati, oltre ai due cittadini stranieri già fermati lo stesso febbraio nel corso dell’operazione “Ultima notte”.

