Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Perlage 2015: Bollicine, enogastronomia e cultura nel cuore antico di Lanciano

Degustazioni, menù speciali e tour all’insegna dell’arte e del gusto

Condividi su:

LANCIANO - E’ stata presentata questa mattina, presso il salone d’onore della Casa di Conversazione di Lanciano, la nuova edizione di “Perlage: Bollicine, Gastronomia e Cultura nella Lanciano Antica” che, dopo l’anticipazione dello scorso giugno, torna dal 21 al 23 agosto a raccontare, attraverso l’enogastronomia e la cultura, la storia e le eccellenze della nostra città.

Anche quest’anno fulcro dell’evento sarà l’Auditorium Diocleziano al cui interno si potranno conoscere le tecniche della produzione enologica degustando gli spumanti doc sapientemente prodotti dalla cantina Eredi Legonziano. Al tempo stesso si potrà conoscere la storia millenaria dell’antica Lanciano partecipando ai tour gratuiti che accompagneranno il visitatore nella scoperta della città archeologica sotterranea, lungo i suggestivi scorci monumentali del quartiere Lancianovecchia e nella visita al Museo Diocesano.

Non mancheranno inoltre speciali menù preparati nei locali del centro dai ristoratori dell’associazione Ristoratori Cucina Tipica di Lanciano. Ad illustrare il fitto programma dell’evento, oltre al sindaco Mario Pupillo e all’assessore Pino Valente, erano presenti Rossella Piccirilli dello Studio Eventi e Congressi curatore della manifestazione, Loredana Pasquini presidente dell’associazione Ristoratori e Valentino Di Campli presidente della cantina Eredi Legonziano.

“Dopo il grande successo dello scorsa edizione - ha ribadito la Piccirilli - abbiamo deciso di riproporre il fortunato format dell’evento, nella sempre più forte convinzione che le tradizioni gastronomiche, unite a duemila anni di storia, cultura e tradizioni, possano rappresentare per Lanciano una straordinaria opportunità di crescita, all’insegna di un turismo sempre più attento alla qualità dei suoi prodotti”.

Fondamentale è stata la sinergia messa in campo con le associazioni culturali cittadine che hanno condiviso all’interno del cartellone di Perlage le loro iniziative parallele. Dalle 18 fino alle 24 ad ogni partecipante verrà distribuita una brochure con l’indicazione dei luoghi turistici e dei luoghi d’arte aperti durante la tre giorni dell’evento.

Per consultare il programma dettagliato visitate il sito: www.perlagelanciano.it e la pagina facebook: Perlage Lanciano

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook