Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pretoro: manca poco alla diciannovesima edizione di Le notti di San Lorenzo

Spettacoli, mercatini, musica ed un particolare stand dedicato ai celiaci.

Redazione
Condividi su:

Torna tra una settimana uno degli appuntamenti più attesi dell’estate abruzzese: Le notti di San Lorenzo a Pretoro.

Come ormai consuetudine, ormai da ben diciannove anni ed edizioni, il caratteristico paesino di montagna, famoso per la sua scenografica collocazione, è pronto a riempirsi di cibi, profumi, colori, musica e tanta, tantissima, gente.

E alle porte della ventesima edizione, la manifestazione, pur mantenendosi fedele alle sue origini, si rinnova negli spettacoli, nei mercatini, nella musica e nei vari stand.
Non è una sagra come tante altre. E’ un vero e proprio gioiellino che si diverte a brillare nelle sere d’agosto.

Le associazioni partecipanti cercano durante l’anno di trovare idee sempre nuove e originali per colpire tutti i simpatici turisti dell’evento.
Novità dell’anno, lo stand gastronomico dedicato esclusivamente ai celiaci, patrocinato gratuitamente dall’AIC.
Per gli appasionati del mondo enologico, ci sarà uno spazio interamente dedicato alla degustazione del vino della Tenuta i Fauri.
 
Impossibile trascurare l’aspetto d’intrattenimento che quest’anno spazierà dalla lirica al jazz, passando dal rock. Si potranno osservare gli artigiani del legno e della pietra in opera, pronti a condividere con quanti parteciperanno la storia e la tradizione del paese.

Si ricorda inoltre l'attenzione al mondo social a cui ha aperto le braccia questo evento estivo, quest’anno arricchito dal Contest “Oj ci vaj...e teu?”*, con foto e video da condividere durante la manifestazione.
Come ogni anno, tutti gli abitanti sono già in opera per regalare emozioni e sensazioni diverse e memorabili per far sì che, tra sette giorni, sia tutto più che pronto.

Condividi su:

Seguici su Facebook