Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A passeggio tra le vie del Cammino dell'Apostolo Tommaso, attraverso Guardiagrele, Orsogna e Lanciano

Condividi su:

LANCIANO - Partirà da Guardiagrele, passando per Orsogna, e arrivando fino a Lanciano, la seconda uscita, dopo Sulmona-Pratola Peligna-Roccacasale, all’interno del Cammino dell’Apostolo Tommaso, in programma per domenica 26 aprile prossimo.

“L’occasione è importante - ha spiegato Floriano Iezzi, assessore al turismo di Guardiagrele - per la promozione del turismo religioso e della rete Culto e Cultura, a cui hanno aderito tanti comuni abruzzesi”.

25 km per una passeggiata naturalistica tra le bellezze della nostra regione, ma anche un’occasione per godere delle visite guidate e delle aperture straordinarie di chiese e monumenti, come Santa Maria Maggiore ed il Duomo di Guardiagrele.

“Un’importante giornata - ha proseguito Fabrizio Montepara, sindaco di Orsogna -  per divulgare a far meglio conoscere il nostro progetto anche il Abruzzo”.

L’appuntamento è domenica 26 aprile, alle 8.30, in piazza Garibaldi a Guardiagrele, da cui si partirà lungo il tratto del Cammino che lambisce la cattedrale ed il museo del Duomo, entrambi visibili durante la giornata, la Villa Comunale, il convento dei Cappuccini e da lì in direzione San Leonardo si arriverà al santuario della Madonna della Libera di Filetto ed al convento della Santissima Annunziata di Orsogna.

Dopo il pranzo al si arriverà ad Orsogna, con visita guidata al Parco delle Rimembranze e della Torre di Bene, per poi riprendere il percorso verso Lanciano dove, dopo una sposta di contrada Spaccarelli, si proseguirà per Santa Maria dei Mesi e per il centro storico della città: Torri Montanare, largo dell’Appello, Santa Maria Maggiore, per arrivare fino alla messa delle 18.30 nel santuario di San Francesco e ad un momento di convivialità nella Casa di Conversazione che chiuderà la giornata.

L’esperienza proseguirà il 2 maggio, con Roccamontepiano-Manoppello-Bucchianico-Vacri, il 31 maggio con Lanciano-Ortona, il 13 giugno con Monteodorisio-Casalbordino ed infine, il 27 giugno con Villa Santa Maria-Tornareccio.

Condividi su:

Seguici su Facebook