Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lecceta Torino di Sangro, attivata una raccolta fondi di solidarietà

Si può donare presso il Centro Visite oppure con bonifico

Redazione
Condividi su:

Dopo i danneggiamenti e il furto subiti un paio di settimane fa, il Centro Visite della Lecceta di Torino di Sangro ha attivato una raccolta fondi di solidarietà.

Proprio ieri l’associazione antimafie Rita Atria, l’associazione culturale Peppino Impastato e PeaceLink Abruzzo avevano espresso la loro solidarietà per il responsabile Andrea Natale e per tutto lo staff della Lecceta a seguito del grave atto vandalico e intimidatorio subito. 

“Tra soldi e materiali rubati e i danneggiamenti arriviamo – spiega lo staff della Lecceta - a una somma di circa 3.000€. Quest'anno abbiamo dovuto già subire e affrontare, come tutte le altre Riserve Regionali, un taglio del 14% dei Fondi regionali destinati alla gestione ordinaria delle Aree Protette Regionali e altri 3.000€ da tirare fuori sono una bella cifra, che crea notevoli difficoltà e che ci potrebbe precludere le attività per questo e per il prossimo anno.”

“Vogliamo un altro mondo – proseguono - dove le Aree Protette non saranno più necessarie perché la Natura e i suoi equilibri saranno garantiti dalla Pianificazione Territoriale e dalle leggi ordinarie oltre che dal buon senso e dal rispetto verso ogni forma di Vita. Per questo abbiamo costituito insieme ad altri soggetti (ONLUS, ONG, APS, etc.) il Network O.R.A. (Network Europeo) http://www.orasustainableliving.eu/.

La raccolta è stata intitolata “Dona quello che puoi, dai una carezza alla lecceta, una porta all'accoglienza, una mano per il dialogo”.

È possibile lasciare la propria offerta direttamente presso il Centro Visite della Ris. Nat. Reg. Lecceta di Torino di Sangro nell'apposita cassetta oppure tramite bonifico sul Conto Corrente intestato a Soc. Coop. Terracoste a r.l. IBANIT91L0538777680000000514980 (Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Sportello di Fossacesia) indicando come causale: erogazione liberale/donazione "Una carezza per la Lecceta".

Condividi su:

Seguici su Facebook