Lo aveva annunciato nei giorni scorsi il sindaco Pupillo in una nota e ora arriva la comunicazione di CasaPound, che nelle scorse settimane aveva ottenuto un incontro con l’amministrazione comunale per il risanamento dell’area del campetto da calcio nel quartiere San Giuseppe.
“Martedì prossimo, al massimo mercoledì, (il 5 o 6 agosto ndr) avremo a disposizione la rete di recinzione – aveva dichiarato Pupillo la scorsa settimana - per cui inizieranno i lavori che in una settimana dovrebbero riconsegnare lo spazio in sicurezza. Insomma con un po’ di ritardo rispetto a quanto promesso, in sintonia con la Virtus Lanciano, ricomincia il calcio al quartiere S. Giuseppe.”
“Siamo contenti che il sindaco e la giunta abbiano mantenuto le proprie promesse. Il recupero del campo sportivo permetterà che una struttura importante per la vita sociale del quartiere possa tornare disponibile per i residenti. Da parte nostra, siamo contenti di aver potuto fungere da tramite tra le istituzioni ed i cittadini, così che abbiamo potuto comunicare ed ottenere questa importante vittoria”. Così Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound, in una nota.