Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano Estate, presentato il cartellone estivo

Valente “pochi soldi ma tanta fantasia, per far divertire i lancianesi e non solo”

Condividi su:

Tante iniziative, per tutte le età e per tutti i gusti. Il Comune di Lanciano ha programmato quest’anno un centinaio di iniziative che animeranno l’estate dei lancianesi, dei turisti e dell’intero comprensorio frentano con musica, spettacoli, cinema, enogastronomia.

“Si passa dai 90 mila euro del 2010 – ha sottolineato l’assessore Valente – agli 11 mila stanziati dal Comune (ai quali si aggiungono i 16 mila degli sponsor). La spending review c’è stata ma la qualità è aumentata, a dimostrazione del fatto che anche con poche risorse si può fare molto se c’è una programmazione.”

C’è un importante ritorno, quello di “Gustiamo Lanciano”, l’appuntamento del giovedì con musica, shopping e enogastronomia, giunto alla quarta edizione. Quattro gli appuntamenti a partire dal 24 luglio, con negozi aperti fino a mezzanotte, stand enogastronomici e degustazioni in Piazza Pace, cabaret, musica con il Lanciano Blues Festival, Terre del Sud e l’ospite Tony Esposito.

Torna anche “Cinema sotto le stelle”, la rassegna cinematografica alle Torri Montanare, che ad un prezzo simbolico di 3 euro propone quattro appuntamenti con film da Oscar, in collaborazione con i nuovi gestori del cinema Ciackcity.

La novità è la grande attenzione per i più piccoli. Il 2 agosto sarà la loro “Notte Azzurra dei Bambini” con clown, animazione e giochi a partire dalle 18 in Piazza Plebiscito. E al Polo Museale spettacoli e burattini con i tre appuntamenti di Anxa Bimbi.

"Ringrazio tutte le associazioni coinvolte - ha concluso Valente - e ringrazio la Pro Loco, perchè hanno fatto un grande sforzo per organizzare tutte queste iniziative."

Tutti gli eventi saranno man mano inseriti nell’agenda di Lancianonews.net, per dare modo a tutti i lettori di conoscere e seguire le iniziative del cartellone lancianese.

Condividi su:

Seguici su Facebook