Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Giugno con le terre del Sangro Aventino

Condividi su:

Le terre del Sangro Aventino ci propongono un giugno all'insegna di eventi enogastronomici, culturali e musicali.
 

Si parte da Fossacesia, sabato 15 giugno. Dalle 20.30, torna con la VI edizione, Suoni Condivisi Festival, nel piazzale antistante l'abbazia di San Giovanni in Venere.
L'evento si propone, attraverso la musicoterapia, di aggregare ed avvicinare alla musica persone diversamente abili presenti nei centri diurni e di aggregazione sociale di tutto il territorio nazionale. Alla serata parteciperanno artisti disabili provenienti dall'Abruzzo e da varie regioni d'Italia. Come ospite d'eccezione sarà presente Felice Tagliaferri, scultore non vedente di fama internazionale.

Dopo una serata all'insegna della musica e della sensibilizzazione sociale, sarà il turno dell'enogastronomia e della cultura, strettamente legate al territorio.
Domenica 16 giugno, sarà infatti il turno di Cacio in Festa. Per un'intera giornata, le aziende aprono ai visitatori offrendo loro la possibilità di partecipare ad una serie di attività. Degustazioni, visite guidate, momenti di informazione e puro divertimento. Nel territorio del Sangro Aventino sono due i caseifici che aderiranno all'iniziativa: uno a Fossacesia e l'altro a Sant'Eusanio del Sangro.

Ma domenica, sarà anche la giornata adatta per entrare in nell'atmosfera prettamente dannunziana con Trabocchi Libri e Rose. Appuntamento da non perdere nella cornice del centro storico di San Vito Chietino. Incontri, letture sceniche e percorsi tematici per ricordare Gabriele D'Annunzio nelle sue terre.

 

Un week end per tutti i gusti, rimanere a casa, sarà molto difficile.

Condividi su:

Seguici su Facebook