Il comune di Rocca San Giovanni ha pubblicato un avviso pubblico per la nomina di incarico in qualità di “Referente di Contrada”, la cui domanda deve essere presentata entro il 2 Ottobre.
Il referente di contrada, il cui obiettivo sta nel favorire la collaborazione e la partecipazione della cittadinanza locale all’amministrazione locale in maniera diretta e trasparente, si occuperà di raccogliere e riportare le problematiche che riguardano gli abitanti locali sul piano economico, amministrativo, sociale e sanitario.
La nomina dei referenti riguarda le contrade del comune tra cui Piane Favaro, Vallevò, San Giacomo, Santa Calcagna, Perazza e centro. La presentazione della candidatura è possibile attraverso consegna diretta presso l’ufficio del comune, o tramite spedizione postale con raccomandata con avviso di ricevimento, in alternativa tramite Posta Elettronica certificata alla pec comune.roccasangiovanni@pec.it . Al fine di cogliere le problematiche delle cittadinanza venendo incontro alle loro necessità, è indispensabile coinvolgere ogni parte del borgo tramite l’elezione di un referente favorendo la collaborazione tra l’amministrazione e la cittadinanza. Ogni frazione e contrada di un paese o città ha problemi diversi, ed attraverso piccole iniziative politiche è possibile risolvere le problematiche urbanistico amministrative, potenziando gli aspetti che possono rendere il villaggio autosufficiente e sicuro.