Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Scuolavolley": al via l'edizione 2013

Alla manifestazione, valida per l’assegnazione del 13° Trofeo Carichieti, hanno aderito 7 Istituti medi superiori della provincia di Chieti.

a cura della redazione
Condividi su:

 

Sabato 23 febbraio, prende il via l’edizione 2013 di “Scuolavolley”, classica manifestazione pallavolistica organizzata dal Cedas Sevel di Atessa che è stata inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dell C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), guidato dall’avezzanese Sante Volpe. Saranno sette, le rappresentative impegnate in questa attesa kermesse pallavolistica: 3 di Istituti Medi Superiori di Lanciano, (Liceo Scientifico “G. Galilei”, Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi”, I.I.S.S. “Da Vinci - De Giorgio”); 4 ubicate nel restante territorio provinciale (I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, I.I.S. “R. Mattioli” di San Salvo, ITIS “Luigi di Savoia” di Chieti ed I.I.S. “E. Mattei” di Vasto) .

“Nonostante i problemi del mondo della scuola, grazie alla passione dei docenti di educazione fisica ed alla disponibilità dei Presidi - spiega Walter Di Gregorio, che per conto del Cedas Sevel cura tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione – anche quest’anno siamo riusciti a realizzare questa festa della pallavolo studentesca. Per questa 15a edizione abbiamo in programma 3 tornei, tutti di mix volley, che vedranno in campo squadre composte da tre giocatori e tre giocatrici. I primi due vedranno protagoniste, rispettivamente, le rappresentative del primo triennio e quelle del biennio conclusivo, mentre nel terzo, cui parteciperanno le squadre che si classificheranno ai primi 2 posti dei tornei appena menzionati, sarà assegnata la “Supercoppa”.”

I dati delle iscrizioni pervenute sono leggermente in calo rispetto agli anni precedenti, ma comunque confortanti se rapportati alle tante difficoltà incontrate in sede di programmazione; saranno infatti 10 le formazioni partecipanti e più di 100 gli studenti che si cimenteranno sotto rete.

Le gare si disputeranno presso le palestre scolastiche del Liceo Scientifico “G. Galilei” e dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, messe a disposizione dai Presidi dei rispettivi Istituti, la professoressa Eliana De Berardinis e il professor Gianni Orecchioni.

La prima giornata della manifestazione, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano e della Camera di Commercio di Chieti, vedrà scendere sul parquet i protagonisti del torneo di mix volley riservato agli studenti ed alle studentesse del 1°, 2° e 3° anno.

Si proseguirà sabato 2 marzo con la disputa del torneo di misto per le classi 4° e 5°.

Sabato 9 marzo, infine, è in programma la giornata conclusiva: saranno giocate le finali dei due tornei di mix volley e, come già detto, si assegnerà la “Supercoppa 2013” .

Alle squadre vincitrici di ogni torneo andrà il trofeo messo in palio dalla Carichieti che, per il tredicesimo anno consecutivo, abbinerà il proprio marchio all’evento sportivo, riconoscendone l’importante valore promozionale tra i giovani studenti della provincia teatina.

Condividi su:

Seguici su Facebook