Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Una settimana all’insegna dello sport: il 4 luglio iniziano le Atessiadi 2015

Tutti i pomeriggi e fino alla sera, gare amatoriali, tornei a squadre e dimostrazioni sportive.

Condividi su:

ATESSA - Anche quest’anno l’assessorato allo Sport della città di Atessa, con il supporto organizzativo a cura del Circolo Acli Atessa, presenta le Atessiadi 2015 la settimana interregionale dello sport ma anche una grande festa che dal 4 al 12 luglio coinvolgerà sportivi e non solo.

I tornei si svolgeranno per lo più nel centro storico di Atessa, circa 40 discipline differenti tra cui calcio, basket, tennis ma anche arrampicata, ponte tibetano, retrorunning, ping pong o tiro con l’arco che appassioneranno adulti e bambini tutti i giorni a partire dal pomeriggio, per poi proseguire con le dimostrazioni sportive e artistiche fino a tarda sera.

Sabato 4 luglio la giornata inaugurale, alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente in Piazza Oberdan si terrà il convegno “Regole e benefici del movimento”, presenti insieme al sindaco Nicola Cicchitti e all’assessore allo Sport Rocco Menna, anche il consigliere regionale Alessio Monaco, Augusta Marconi docente di Pedagogia dello Sport presso l’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara e Angelo Martino Giancola ex arbitro serie A e presidente dell’ A.I.A. Abruzzo. A partire dalle ore 21 la parata inaugurale e poi la cerimonia di apertura daranno ufficialmente il via ai giochi, musica e spettacolo nelle vie del centro insieme ad un'ospite speciale come Clarissa Marchese Miss Italia 2014.
Domenica 12 Luglio dopo le premiazioni in piazza Garibaldi, grande concerto di chiusura con gli Acidic AC/DC Tribute Band.

Condividi su:

Seguici su Facebook