Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennis, presentata la squadra del CT Lanciano per la stagione in A2

Condividi su:

Si è svolta questa mattina al CT Lanciano la presentazione della squadra che parteciperà, per la terza stagione consecutiva, al Campionato Nazionale di serie A2 FIT, unica squadra abruzzese tra le 28 che disputeranno il campionato.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Lanciano e presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, l’assessore allo sport Davide Caporale, il presidente FIT Abruzzo e Molise Luciano Ginestra, il direttore territoriale Adriatica BPER Guido Serafini.

Apre la conferenza il Presidente del CT Lanciano, Giancarlo Staniscia, che dopo aver ringraziato tutti gli sponsor per il supporto ricevuto e aver sottolineato “l’importanza degli sponsor, piccoli e grandi, che permettono con il loro contributo di disputare campionati ad alti livelli e di portare con onore il nome della Città di Lanciano in giro per l’Italia” chiede rassicurazioni alle istituzioni circa la risoluzione dei problemi che investono il circolo “ circa l’anno difficile nel quale, il Circolo, si è visto imbrigliato nelle sabbie mobili della burocrazia”.

“Avere un Circolo tra i primi 30 d’Italia è per noi un orgoglio – dichiara il sindaco di Lanciano Mario Pupillo – il CT è una realtà regionale, i numeri non sono chiacchiere – continua Pupillo – questo sodalizio ha un grande futuro davanti a sé e noi saremo sempre vicini a un’eccellenza come il CT Lanciano. Ho tranquillizzato il presidente Staniscia circa alcuni problemi amministrativi che si risolveranno a breve, faccio gli auguri faccio gli auguri a questa realtà d’eccellenza di passare in A1, quale miglior risposta a chi non crede in questo Circolo”.

Secondo i dati ufficiali FIT il CT Lanciano è il primo Circolo d’Abruzzo per attività e risultati nella classifica assoluta e primo anche nella classifica giovanile; 29° Circolo in Italia su 3.000 affiliati alla Fit per i risultati ottenuti nel 2014.

Il Presidente FIT Abruzzo e Molise, Luciano Ginestra, dichiara “di essere qui per sostenere l’unica squadra abruzzese che quest’anno disputerà la serie A2 tra le 28 d’Italia che hanno diritto a parteciparvi, ed è importante sottolineare il fatto che la squadra frentana è costituita per la maggior parte da giocatori cresciuti nel vivaio del CT Lanciano”.

L'ambizione del CT Lanciano, espressa pubblicamente dal tecnico Di Loreto, è quella di ripetere il percorso della scorsa stagione: “non sarà facile, ma ci proveremo, abbiamo una squadra competitiva che potrà regalare a Lanciano grandi soddisfazioni”

È Lello Di Loreto, Capitano non giocatore, a presentare la squadra, composta da 4 giocatori su 6 cresciuti nel vivaio del CT Lanciano:

Mateo Nicolas Martinez ARG classificato 1.2 – 422 ATP, 21 anni, talento argentino tra i primi 20 d'Italia
Enrico Burzi classificato 2.2, 34 anni - confermato
Lorenzo Di Giovanni classificato 2.5, 27 anni – vivaio CT Lanciano – assente in queste prime partite perché impegnato al seguito della tennista italiana Francesca Schiavone –
Fabio Sgrignoli classificato 2.5, 34 anni – vivaio CT Lanciano –
Alessio Amadei classificato 2.8, 17 anni – vivaio CT Lanciano –
Francesco Salomone classificato 2.8, 21 anni – vivaio CT Lanciano –

Domani, dalle ore 10 si disputerà la seconda giornata del campionato di Serie  A2; CT Lanciano vs tennis Club Cagliari.
Ingresso gratuito.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook