Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Parte il conto alla rovescia: si avvicina Virtus Lanciano-Pescara

Sfida nella sfida con l'ex allenatore Baroni che torna al Biondi

| di Carmine Salomone
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Mancano poco più di 48 ore e sicuramente giunti a questo punto del campionato, il “derby” di serie B che andrà in scena sabato 25 aprile al “Guido Biondi” tra Virtus Lanciano e Pescara, è la partita più attesa da entrambe le compagini e le rispettive tifoserie. Per l' occasione lo stadio “Guido Biondi” sarà tutto al completo in ogni ordine di posto.

Oltre al pienone sugli spalti l'aspetto che certifica l'importanza di questo scontro diretto è la vicinanza in classifica, che vede i biancoazzurri avanti di soli tre punti nei confronti dei rossoneri. Gli uomini di Mister D'Aversa cercano una vittoria importante per agguantare in un colpo solo il primo obiettivo stagionale, ossia il mantenimento di categoria, ed il Pescara a quota 51 punti in classifica.

All'andata la sfida terminò sull' 1-1, con i rossoneri in vantaggio dal 50' con Monachello che videro sfumare il successo a pochi istanti dal fischio finale a causa di un gol dell'attaccante Federico Melchiorri: nei precedenti tra i cadetti la Virtus Lanciano non è mai riuscita a battere i rivali, per trovare l' ultimo trionfo lancianese nel Derby bisogna risalire alla stagione 2008-2009 in serie C1 vinto in casa per 2-0.

Analizzando gli ultimi dieci scontri diretti tra le maggiori esponenti del calcio d' Abruzzo prevale un perfetto equilibrio che vede due trionfi per il Lanciano, due trionfi per il Pescara e ben sei pareggi.

Un pizzico di pepe in più, ad una sfida già calda di suo, lo aggiunge di sicuro il ritorno al Biondi dell' ex allenatore dei rossoneri Marco Baroni passato la scorsa estate direttamente sulla panchina dei rivali suscitando il malcontento di una parte dei supporters frentani. Marco Baroni che ha guidato la Virtus Lanciano nella stagione 2013-2014, restando per buona parte del campionato in piena zona play-off e concludendo al decimo posto a quota 60 punti (che rappresentano ad oggi il record di punti totalizzati in serie B dei rossoneri).

In conferenza stampa l'allenatore rossonero D'Aversa ha affermato che non ci sono dubbi sulla bontà del cammino stagionale dei suoi ragazzi ribadendo che: “Quest'anno il bicchiere del Lanciano è sicuramente tutto pieno” e riguardo a sabato ha dichiarato: “Vincendo chiudiamo il discorso salvezza e ne apriamo un altro per pensare di provare a fare qualcosa di straordinario agguantando il Pescara che ci precede di tre punti in classifica.”

L'auspicio è senza dubbio che sia una grande giornata di sport e di correttezza dentro e fuori dal campo.

Articolo correlato: il 27 novembre 2014 si anticipava così il derby nel girone di andata

Carmine Salomone

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK