Il Circolo Tennis Lanciano è ancora protagonista. Questa volta a Roma vincendo per 4 a 2, contro la corazzata formazione del Circolo Canottieri Lazio e portando a quota tre le vittorie consecutive. Con la prestazione del 1 maggio, i giovani frentani si avvicinano sempre più al raggiungimento dell’obiettivo stagionale: arrivare primi per disputare i Play off per la serie A2.
Traguardo molto ambito negli anni e diventato ora accessibile grazie al distacco dalla seconda e all’opportunità di giocare il prossimo match tra le mura amiche. Per ciò che concerne la partita da sottolineare la prova di Lorenzo Cremonini, Nicola Ghedin e Lorenzo Di Giovanni che già nei singolari del mattino acquisivano i tre punti ipotecando la vittoria finale. Piccola nota dolente, ma ininfluente al fine del risultato, è la prima sconfitta stagionale di Fabio Sgrignoli. Il campioncino frentano cede di fronte al rivale laziale per due set a zero.
Buone soddisfazioni arrivano anche dal settore giovanile dove Antonio Taraborelli e Alessio Amadei, entrambi dell’Accademia Tennis Lanciano, hanno permesso alla rappresentativa regionale di qualificarsi per la finale nazionale Coppa Belardinelli 2011 che si terrà a Serramazzoni dal 10 al 12 Giugno prossimo.
L’appuntamento con il tennis frentano è rimandato a Domenica 8 Maggio, quando i ragazzi del Circolo Lanciano affronteranno il Tc Foggia sui campi di via Santo Spirito.

