Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Salerno luci ed ombre per la Vis Lanciano

Condividi su:

Un punto guadagnato oppure due punti persi? Difficile dare una risposta a questa, in apparenza, banale domanda. Da un lato il punto è guadagnato visto che il pareggio è stato agguantato a soli 6” dalla fine ma è anche vero che due punti sono stati sciupati vista l’incapacità di gestire un vantaggio di 3 gol a 10 minuti dalla fine dell’incontro.
Il primo tempo si chiude con la Vis in vantaggio per 2 a 1 con le reti di Debora Paolucci e della giovanissima Zeudi Papponetti (15 anni), entrambe alla loro prima marcatura in serie A. Solo a 4 minuti dalla fine la Salernitana con Rosaria Fiorito riesce ad accorciare le distanze.

Nel secondo tempo succede di tutto: le rosso-nere, guidate da capitan Navarro, riescono ad allungare fino al 6 a 3 grazie ad un’altra marcatura di Debora Paolucci e ad una maestosa prestazione di Gabriella Csepregi che con due reti ed un passaggio preciso manda in rete Federica Iannucci. Ma al 12’, ed in soli 5 minuti, la Salernitana, grazie anche ad una Vis completamente smarrita, ribalta il risultato portandosi sul 7 a 6. A questo punto Mr. Blasetti gioca la carta del tutto per tutto inserendo il portiere di movimento: la mossa paga perché grazie ad un’azione impostata dalla Csepregi, in qualità di portiere di movimento, a soli 6” dal suono della sirena riesce a mandare in gol Zeudi Papponetti per il definitivo 7 a 7.

Da sottolineare le prestazioni positive sia dell’ungherese Csepregi che delle giovanissime Paolucci e Papponetti alle loro prime reti in serie A, e tutte e tre autrici di una doppietta.

Viste le prestazioni in campo, il pareggio sembra essere il risultato più giusto e Mr. Blasetti dovrà lavorare parecchio per preparare la prossima partita. Infatti domenica prossima la Vis Lanciano ospiterà in uno scontro diretto la Vis Concordia Morrovalle che, con 3 punti ed una partita in meno, segue in classifica le lancianesi.

Le azioni salienti e l’interviste di fine partita sono disponibili come sempre sul canale Youtube della Vis Lanciano --> http://bit.ly/1rAbF8z

SALERNITANA-VIS LANCIANO 7-7 (1-2 p.t.)

SALERNITANA: Landi, Bisogno, Lisanti, Amato, Cipolletta, Di Lieto, Taddeo, Petrone, De Falco,  Scialdone, Fiorito,  Scermino. All. Catapano

VIS LANCIANO: Nagy, Rovira Navarro, Paolucci, Csepregi, Iannucci, Plevano, Silvestri, Fizzani, Papponetti, De Massis. All. Blasetti

MARCATRICI: 5’14’’ p.t. Paolucci (VL), 9’04’’ Papponetti (VL), 16’40’’ Fiorito (S); 4’21’’ s.t. Lisanti (S), 4’51’’ Paolucci (VL), 8’16’’ Csepregi (VL), 8’27’’ Lisanti (S), 9’08’’ Csepregi (VL), 9’57’’ Iannucci (VL), 12’49’’ Scialdone (S), 14’55’’ Lisanti (S), 15’08’’ aut. Rovira Navarro (VL), 17’08’’ Taddeo (S), 19’54’’ Papponetti (VL)

AMMONITI: Iannucci (VL)

ARBITRI: Francesca Muccardo (Roma 1),Giancarlo Lombardi (Roma 1) CRONO: Simone Zanfino (Agropoli)

Condividi su:

Seguici su Facebook