Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dane Greieg assegna la vittoria del Palio a Villa Andreoli e al Comune di Atessa

Ieri all'Ippodromo di Villa delle Rose il Palio dei Comuni e delle Contrade

Redazione
Condividi su:

Si è svolta ieri, 8 settembre, la terza edizione del Palio dei Comuni e delle Contrade presso l’Ippodromo Villa delle Rose a Lanciano.
Al palio, organizzato dall’Associazione Sportiva Corse e Cavalli, hanno partecipato 15 cavalli, ognuno dei quali assegnato tramite sorteggio ad Comune del comprensorio frentano e ad una contrada lancianese.
I cavalli hanno corso tre batterie iniziali su un percorso di circa 1300 metri, equivalente a due giri e mezzo dell'Ippodromo. I primi due classificati di ogni batteria, hanno composto il sestetto finale che si è sfidato per la vittoria del Gran Premio BPER. Le tre batterie sono state dedicate al ricordo di altrettanti personaggi lancianesi che in vita si sono prodigati sia per la città di Lanciano che per le corse al galoppo: Gino Peri, Enrichetta Giancristofaro e Sabino Salvatore.
La corsa finale è stata vinta da Dane Greieg, purosangue cavalcato dal fantino Primiamo che ha assegnato la vittoria alla contrada di Villa Andreoli e al Comune di Atessa, che custodirà per un anno all’interno del suo municipio il Palio, raffigurante la Madonna del Ponte.
“Questa manifestazione – dichiara Nico Di Corinto, presidente dell’Associazione Corse e Cavalli – con tanti problemi inerenti all’ippodromo va avanti soprattutto per la voglia sia dei Lancianesi che del comprensorio frentano perché la passione per i cavalli e le corse è ancora molto sentita.”
E il pubblico infatti ha ripagato gli organizzatori con una numerosa affluenza, tanti applausi e tifo rumoroso.

Condividi su:

Seguici su Facebook