E' arrivata l'ufficialità : la compagine frentana disputerà il prossimo anno la serie C Dilettanti, in virtù del ripescaggio conseguente alla mancata iscrizione di varie squadre di serie B e C dilettanti.
La promozione che Dutto e soci non erano riusciti ad ottenere sul campo – battuti 3 a 0 in finale dal San Vito – è dunque maturata negli uffici federali, dove la compagine del presidente Flaminio ha visto riconosciuti i propri meriti sportivi, oltre che i conti in regola.
La società frentana è già al lavoro in vista della prossima stagione, come ci conferma l'addetto stampa Antonio Amoroso: nei prossimi giorni verranno siglati i primi contratti con alcuni nuovi giocatori dopo aver valutato il da farsi con l'organico della stagione passata, dato per assodato che il gaucho argentino Dutto, capocannoniere del campionato, non potrà essere riconfermato per via del suo passaporto.
Per la direzione tecnica ci si affiderà ancora alla coppia Borromeo - Salomone, confermatissima dopo l'eccellente campionato appena concluso, mentre la banca BLS dovrebbe confermare il proprio impegno come main sponsor.
La notizia del ripescaggio è stata accolta con favore dai numerosi supperters gialloblu, e Lanciano del resto non è nuova alla categoria, avendo già disputato il campionato in questione due anni fa, quando sfortunatamente retrocesse ai play out, nell'ultimo anno sotto la guida tecnica di Linda Ialacci.