È stata presentata ieri la formazione del Circolo Tennis Lanciano che per il secondo anno consecutivo affronterà il campionato nazionale della Federazione Italiana Tennis di Serie A2.
La stagione 2014 della Serie A2, competizione riservata a 28 squadre in Italia, è già iniziata domenica scorsa con la vittoria in trasferta dei frentani, capaci di espugnare Milano con una netta vittoria per 6 a 0 contro il quotato Tennis Club Lombardo. Oggi l'esordio casalingo stagionale per il CT Lanciano, che affronterà il Tennis Club Scandicci (Firenze). Nel prosieguo della stagione regolare il CT Lanciano giocherà contro squadre blasonate come quella del Circolo del Tennis di Palermo e il Tennis Livorno, tra gli altri. Gli incontri (4 singolari e 2 doppi) casalinghi si disputeranno sui campi in terra rossa di via Santo Spirito a Lanciano, a partire dalle 10, con ingresso gratuito.
La formazione è stata confermata per metà rispetto alla scorsa stagione, con le conferme di Marco Viola (classificato 2.1), Lorenzo Di Giovanni (2.4) e Fabio Sgrignoli (2.7); a loro la dirigenza del CT Lanciano ha voluto affiancare Enrico Burzi (2.1), tennista bolognese di livello che porta in dote una grande esperienza maturata sui campi italiani e non solo, attuale numero 453 al mondo nella classifica ATP. La formazione è completata dai giovani prodotti del vivaio Alessio Amadei (3.1) e Antonio Taraborelli (3.4), entrambi 16enni: Amadei ha già esordito domenica a Milano, giocando e vincendo in doppio con Di Giovanni.