MILANO – Il circolo tennis Lanciano è stato sconfitto nell’andata finale dei playoff dopo aver scalato la classifica arrivando dove mai aveva osato un circolo abruzzese . L’accesso per la promozione in A2 è stato conquistato per il secondo anno consecutivo dai frentani con la squadra maschile di B.
Ieri il primo atto della finalissima che mette in palio la promozione in A2 è andato al Tennis Club Ambrosiano di Milano. La fortissima formazione meneghina, che conta su una formazione di 4 giocatori classificati tra il 2.1 e il 2.3, ha vinto l'andata della finale playoff sul Ct Lanciano con il risultato di 5-1.
I frentani tornano a casa con un passivo pesante che, per sperare ancora nella promozione in serie A2, dovrà essere quantomeno ribaltato nel ritorno in programma sui campi di via Santo Spirito domenica 19 giugno. Per centrare la promozione il Ct Lanciano dovrà infatti vincere il ritorno 6-0, oppure dovrà vincere il doppio di spareggio in caso di 5-1. Tutti gli altri risultati saranno favorevoli al Tc Ambrosiano.
LA CRONACA – Nei singolari del mattino il Tc Ambrosiano va subito avanti sul 3-1: prima Danelli (2.3) batte Sgrignoli (2.6) in due set, poi accorcia Cremonini (2.3) con il punto su Reyes (2.3), che risulterà alla fine della giornata quello della bandiera. Di Giovanni (2.3) e Ghedin (2.2), non al meglio della forma, cedono entrambi in due set a Galovic (2.2) e Oradini (2.1). Nei doppi le speranze di accorciare le distanze si riducono ulteriormente quando Ghedin è costretto al ritiro dopo il primo set per infortunio a una mano. Sgrignoli e Cremonini nel l'altro doppio lottano fino all'ultimo, cedendo il punto solo al terzo set.
FESTA DEL TENNIS 2011 – Le buone notizie arrivano dalla Scuola Tennis del Circolo Tennis Lanciano che venerdì ha festeggiato la chiusura dell'anno tennistico 2010-2011. Sono stati premiati: Paolo Amaddeo (Premio Fair Play); Antonio Tarabborreli e Alessio Amadei (ex aequo Miglior Allievo); Anastasia Piangerelli (Miglior Allieva); Angelo Ciliberti (Miglior Progresso); Chiara Angelucci (Premio Simpatia) e Nicola Casalanguida (Genitore dell'Anno). Alla festa sono intervenuti il neo sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, l'assessore allo Sport, Marcello D'Ovidio e l'assessore alla Sanità , Evandro Tascione.