Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il globo Isernia - We' Basket San vito Ortona 82- 73

Condividi su:

IL GLOBO ISERNIA – WE'RE BASKET SAN VITO ORTONA 82 – 73
 

 

Il Globo Isernia si aggiudica con merito la prima sfida dei quarti di finale playoff, superando il We're Basket San Vito Ortona col punteggio di 82 – 73 al termine di una gara caratterizzata da una discutibile direzione di gara, coi due arbitri contestati da entrambe le squadre in molte occasioni, soprattutto nel primo tempo.

Partono col piede giusto gli ospiti, ma i molisani ci mettono poco ad ingranare, con un De Santis particolarmente ispirato e coi “soliti” Rodriguez e Ceparano abili a punire la difesa abruzzese; il primo vantaggio importante porta la firma di Facci, e vale il 21-14, ma Savini e Salvatore ci mettono una pezza, e sulla sirena di fine primo quarto gli arbitri annullano una bomba da metà campo di Berardi, apparsa invece regolare.

Nella seconda frazione di gioco Savini riporta avanti il We're, ma è un fuoco di paglia: Isernia piazza un parziale di 15-0 che scava un solco nell'andamento del match: San Vito Ortona è costretta ad inseguire, tra fischi arbitrali che la penalizzano, e riesce solo ad avvicinare i sanniti nel punteggio, senza mai riacciuffarli del tutto.

Due canestri dalla lunga distanza di Savini ad inizio dell'ultimo quarto riportano il We're Basket a -5, sul 68-63, ma Il Globo è abile a gestire una situazione falli pesante trovando punti fondamentali da Facci e Rodriguez, e pur con una scarsa precisione ai tiri liberi – comune peraltro agli ospiti – riesce a fare propria gara 1 senza troppi patemi d'animo.

Appuntamento per gara 2 a Lanciano, il 2 maggio alle 20:30, dove il We're Basket proverà a forzare la bella, potendo contare anche su Agostinone e Bini, assenti nella prima sfida – assieme all'infortunato Ambrosini - perchè impegnati col Village Basket a Cecina nell'interzona under 23.
 

 

Il tabellino del match:
 

 

Il Globo Isernia – We're Basket San Vito Ortona 82 – 73 (21-19; 45-35; 68-57)
 

 

Il Globo Isernia: Berardi 15, Triggiani, Ceparano 15, Bisciotti, Rodriguez 12, Facci 13, Bruno n.e., Melchiorre n.e., Cardinale 14, De Santis 13.

All. Cardinale.

We're Basket San Vito Ortona: Savini 24, Lungaro, Salvatore 16, De Vincenzo, Dragovic 12, Di Raimondo n.e., Pasquini F. 8, Borromeo 13, Brandimarte n.e., Covic, Fontana n.e.

All. Di Martino.
 

 


Davide Stefano, addetto stampa We're Basket San Vito Ortona.

Condividi su:

Seguici su Facebook