Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie B: pregara Lanciano Ternana

Condividi su:

Oggi alle ore 20 45, il Lanciano affronta la Ternana per cercare di riscattarsi dalla sconfitta di Bari.

La partita è insidiosa non sul piano tattico e tecnico, ma, sul piano psicologico. Pochi giorni a disposizione per prepararsi psicologicamente, mentre sul piano tattico ci sono i presupposti per ritornare a vincere.

Assente solo lo squalificato Aquilanti, la squadra ha compreso bene i consigli di mister Gautieri con umiltà e cinismo si affronta la Ternana. All’andata la gara era finita in parità 2 a 2, fuori di casa la Ternana segna poco appena 13 gol, hanno vinto cinque volte ed ha perso otto volte. Dopo Verona ha la difesa più ermetica del girone con 31 gol al passivo. Il portiere Brignoli è stato richiesto dal Milan. Il Lanciano deve solo dimenticare Bari, La squadra è abbastanza serena, basta crederci.

Allenamento di rifinitura ieri alle 10, sul terreno del Liberati, prima di partire verso Lanciano per la Ternana di Mimmo Toscano. Il tecnico calabrese recupera Brosco, che ha scontato il turno di squalifica, ma deve fare a meno di Masi, Miglietta e Ragusa, tutti appiedati dal giudice sportivo. La gara Virtus Lanciano - Ternana, 37^ Giornata del Campionato Nazionale di Serie bwin 2012-2013 in calendario martedì 16 aprile 2013 allo stadio Comunale "Guido Biondi" di Lanciano - ore 20.45 è stata affidata al signor Francesco Borriello di Mantova, Il fischietto mantovano ha arbitrato i rossoverdi, in questa stagione Ternana Cittadella finita 3 a 1 per le Fere. Ha diretto 17 gare, concedendo 7 rigori ed espellendo 5 calciatori) In totale il suo score parla di 7 vittorie interne, 4 pareggi e 6 vittorie esterne. L'arbitro lombardo ha incrociato la Ternana anche lo scorso anno, quando Nolè e compagni s' imposero a Reggio Emilia per 2 a 0. Borriello avrà come assistenti i signori Tegoni e Alassio. Il IV ufficiale sarà il singnor D'Angelo.

I convocati della Ternana (4 4 2). Portieri: Ambrosi, Brignoli. Difensori: Ciofani, Brosco, Ferraro, Meccariello. Centrocampisti: Carcuro, Botta, Vitale, Bencivenga, Bernardi, Di Deo, Ferrari. Attaccanti: Litteri, Alfageme, Maniero, Ceravolo, Sinigaglia. Allenatore Mimmo Toscano.

I convocati della Virtus Lanciano (4 4 2). Portieri: Luigi AMABILE, Nicola LEALI. Difensori: Alberto ALMICI, Federico AMENTA, Carlo MAMMARELLA, Daniele ROSANIA, Edoardo SCROSTA. Centrocampisti. Roberto D'AVERSA, Domenico DI CECCO, Nadir MINOTTI, Fabrizio PAGHERA, Gaetano VASTOLA, Alessandro VOLPE, Attaccanti. Diego FALCINELLI, Luigi FALCONE, Mohamed FOFANA, Antonio PICCOLO, Gianvito PLASMATI, Leonardo SPINAZZOLA, Manuel TURCHI. Allenatore Carmine Gautieri.

Condividi su:

Seguici su Facebook