Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Virtus Lanciano Juve Stabia finise in parità

Un altro passo verso la salvezza per la Virtus

Condividi su:

Lanciano. Sotto osservazione oggi i due portieri Nicola Leali e Timothy Nocchi di proprietà della Juventus, presente sugli spalti un osservatore  della “old lady”.

Finisce in parità il match tra Lanciano e Juve Stabia, partita nervosa intensa con molta tensione, un risultato che lascia l’amaro in bocca al Lanciano, ma per la Juve Stabia può andare bene, in vantaggio ha subito il ritorno dei locali. Nella prima parte Juve Stabia ordinata e cinica, ma cincischia dietro a tratti. La difesa a 3 delle Vespe è stata spesso attaccata dal tridente frentano, e gli interventi dei singoli giocatori hanno più volte limitato i danni. L’assenza di Mezavilla in mezzo al campo della Juve Stabia era evidente.

Per i frentani in buona evidenza Piccolo e Falcinelli. Il Lanciano nella ripresa sposta il baricentro del centrocampo in avanti. Per mantenere il vantaggio, Braglia schiera un 5 2 3 con Baldanzeddu e Dicuonzo sulla linea  difensiva. La percussione del Lanciano ottiene l’effetto sperato, il gol del pari. Primi dieci minuti di lanci e appoggi fuori misura. Ancora fase di studio. Il centravanti rossonero Gianvito Plasmati resta a terra per uno scontro di gioco con Baldanzeddu. Lancio di Aquilanti per Turchi, che non controlla la sfera  dell'area piccola, e Baldanzeddu con buona scelta di tempo allontana di testa il pericolo. 7’pt punizione per gli ospiti palla respinta dalla difesa frentana,fase di studio tra le due squadre che faticano a organizzare azioni ordinate.12’ pt Il Lanciano attacca con Almici che aggredisce la fascia destra e prova a fare un cross, troppo alto però per essere pericoloso. 14’ pt, bel passaggio filtrante per Zito, ma è  anticipato in area da un difensore abruzzese. 16’ pt corner per la Juve Stabia: lo calcia Caserta ma è respinto di testa da Aquilanti. 24’pt,palla goal per il Lanciano, lancio per Piccolo che entra in area e, dalla destra, prova una conclusione di sinistro che termina fuori di un soffio.16’pt,La respinta di un difensore diventa un lancio per Plasmati: il portiere della Juve Stabia Nocchi è costretto a uscire al limite dell'area per anticipare l'attaccante avversario. 24pt, calcio di punizione dalla distanza per il Lanciano. Mammarella appoggia il pallone a Volpe che prova una conclusione di sinistro, respinta da un giocatore avversario. 30’pt Juve Stabia in vantaggio, lancio di Caserta per Zito che scatta alle spalle di Almici, dal limite dell'area piccola, trafigge Leali con una conclusione rasoterra di sinistro. Replica il Lanciano, lancio lungo per Falcinelli che entra in area, prova ad andare sul fondo ma è fermato dal recupero di Figliomeni che mette il pallone in calcio d'angolo. 34’ pt corner per il Lanciano, calcia Mammarella la difesa delle vespe respinge. 36’ pt punizione dalla sinistra per il Lanciano, Mammarella prova un cross basso che è respinto dalla difesa campana. 41’pt Falcinelli  entra in area ma è ancora fermato da un difensore avversario. Ci provano  i stabiesi, Caserta per Baldanzeddu che prova un cross al volo dal fondo, troppo alto perché sia utile ai compagni. Lanciano pericoloso  lancio di Turchi per Falcinelli che prova una conclusione di sinistro dal limite dell'area cui si oppone il portiere Nocchi, che blocca il pallone. Ancora Lanciano, cross pericoloso di Piccolo che attraversa tutta l'area senza però trovare deviazioni. Sul finire proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano in area di Figliomeni su una giocata di Falcinelli che provava a fargli un sombrero, la palla  in realtà rimbalza sul petto. Il Lanciano  mostra molto nervosismo all'indirizzo del direttore di gara per dei falli fischiati, a loro dire, un po' a senso unico.

L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Una Juve Stabia cinica va all'intervallo in vantaggio, gara povera di emozioni. Il Lanciano parte il secondo tempo con più convinzione per cercare la rimonta, perdere poteva significare  rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere. Lancio di Aquilanti per Turchi, che non stoppa benissimo al limite dell'area piccola, e Baldanzeddu con buona scelta di tempo allontana di testa il pericolo. Juve Stabia più difensiva. Inizia il Lanciano, punizione potente di Piccolo che trova Nocchi pronto alla respinta sul proprio palo. Tripla occasione per il Lanciano nel giro di due minuti. Prima Falcinelli riesce a girarsi dall'altezza del dischetto del rigore col destro, Nocchi fa un miracolo e devia in calcio d'angolo; su un cross dalla destra, poi Minotti colpisce di testa in maniera insidiosa e Nocchi metta ancora in angolo, corner successivo infine arriva un cross dalla sinistra su cui Di Cecco si avventa nell'area piccola, ma non controlla, palla fuori. Juve Stabia in avanti, Zito triangola con Cellini e Leali deve anticiparlo e mettere in corner. Torna in avanti la Juve Stabia,  attacca  con soli quattro uomini, cross dalla destra di Zito, Suciu sul secondo palo rimette in mezzo, spizza Caserta, Bruno ci arriva scoordinato e palla fuori. Insiste il Lanciano, cross dalla destra di Almici, Martinelli di testa mette in angolo. Minuto ottanta arriva il pari, Figliomeni ferma con un braccio la rovesciata di Di Cecco, l'arbitro lo ammonisce e concede un calcio di rigore al Lanciano. Batte Volpe che realizza il rigore con un tiro rasoterra di sinistro che termina in basso a sinistra, spiazzando Nocchi. Il quarto  gol per Volpe della stagione. Juve Stabia subito in avanti con Bruno, in area cade a terra ma è ammonito per simulazione. Inizia il balletto delle sostituzioni. La partita finisce, prossimo appuntamento a Bari.A fine gara il Tecnico Della Juve Stabia dice.” Dispiace per il pari non siamo stati in grado di gestire il vantaggio, non abbiamo giocato tanto bene”

Virtus Lanciano (4 3 3) Leali, Almici, Amenta, Aquilani,  Mammarella, Di Cecco,  Minotti, Volpe,Piccoli ( 44’stFalcone ), Plasmati (26’pt Turchi), Falcinelli (41st Fofana).a disposizione: Aridità, Rosania,  ,Paghera, Vastola.Coach: Carmine Gautieri.

Juve Stabia ( 5 2 3) Nocchi, Martinelli, Figliomeni, Scognamiglio, Baldanzeddu, Jadaji, Caserta ,Dicuonzo,Acosty (10st Suciu),Cellini (19stBruno ),Zito(38st Verdi). A disposizione :Seculin, Murolo, Agiey,  Improta .Coach.Piero Braglia.

Ammoniti: Di Cuonzo ,Di Cecco,Figliomeni.Bruno.

Espulsi: Aridità  dalla panchina per proteste. Scognamiglio per doppio fallo.

Reti: 30pt. Zito, 35st Volpe rigore.

Condividi su:

Seguici su Facebook