Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

We're San Vito Ortona - Amatoria Pescara 95 - 63

Condividi su:


 

 

Debuttano con una vittoria i due rinforzi slavi del We're Basket San Vito Ortona - il pivot Covic e la guardia Dragovic - mettendo in mostra doti tecniche che fanno ben sperare per il finale di regular season e per il raggiungimento dei playoff.

È vero che l'avversario non era dei più temibili – l'Amatori Pescara penultima in classifica, per di più priva di Magarinos – ma la prova offerta dal team allenato da Di Martino è stata senza dubbio confortante, a prescindere dall'apporto nei neo tesserati, e sembra mettere definitivamente alle spalle la crisi di gioco e di risultati patita nel girone di ritorno, nonostante gli infortuni che ancora falcidiano la squadra, con Ambrosini out ed Agostinone in panchina solo ad onor di firma.

Dalla palla a due è subito We're Basket, con Dragovic che segna anche in schiacciata e Savini che firma la bomba del 16-2.

Pescara prova a metterci una pezza con Piscione ma nel frattempo sale in cattedra Covic ben coadiuvato ancora da Savini, ed al primo intervallo We're è avanti di venti punti, sul 34-14.

Partita ormai senza storia, ed al pubblico non resta che godersi l'ottimo esordio di Covic, che non sbaglia un tiro dal campo, e la prova corale dei padroni di casa, tra i quali spiccano i ritrovati Savini e Fabio Pasquini, oltre ad un Danilo Dragovic capace di mettere in mostra le proprie doti difensive ed offensive, con schiacciate che deliziano la platea.

Alla fine il tabellone sancisce il +32 We're Basket, sugellato da un canestro di Ricci su pregevole assist di Iarlori che vale il 95-63 in favore dei padroni di casa.

A fine gara c'è soddisfazione nelle parole di coach Di Martino:“La prestazione di squadra è stata incoraggiante, ed i due neo tesserati hanno dimostrato di poter fare la differenza: Covic, nonostante non sia ancora al top della forma, ha disputato un'ottima partita, e Dragovic col suo atletismo può darci una marcia in più. Ma è stata la risposta di tutta la squadra la nota positiva della serata: dobbiamo continuare ad impegnarci in allenamento per cercare di toglierci soddisfazioni in campionato.”

Dopo il turno di riposo che osserverà nel prossimo weekend, il We're Basket è atteso alla proibitiva trasferta in casa della capoclassifica Campli, per poi chiudere la regular season ospitando a Lanciano il Blue Basket Roseto.
 

 

Il tabellino del match: We're Basket San Vito Ortona – Amatori Pescara 95 – 63

We're Basket: Savini 15, Ricci 2, Covic 16, Bini 6, Agostinone n.e., Lungaro 2, Pasquini 13, Iarlori, Salvatore 10, Borromeo 10, De Vincenzo 3, Dragovic 18.

All. De Martino.

Amatori: Bellantuono 7, Alba 12, Timperi Matteo 12, Di Carmine, Piscione 12, Tucci 4, Pacchioli, Mastrodomenico 9, Battaglia, Timperi Marco 7.

All. Patricelli.

 


Davide Stefano, addetto stampa We're Basket San Vito Ortona.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook