Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Bls Lanciano ci prende gusto: terza vittoria consecutiva

Grande prova del Lanciano che domina Barletta per 35 minuti, prima di patire un calo che riporta sotto gli ospiti. Finisce 104 a 91

Condividi su:

La Bls Lanciano centra il terzo successo consecutivo dimostrando di essere squadra in piena salute. Avversario di turno la Cestistica Barletta, letteralmente annichilita per 33 minuti di gioco, prima che un calo improvviso dei ragazzi di coach Salvemini rischi di compromettere tutto.
La Bls ritrova Giandomenico Ucci, che torna a giocare davanti al pubblico amico dopo 2 mesi e mezzo di stop. Il rientro del capitano fa bene alla squadra, che impone un ritmo elevato all'incontro con le rotazioni tra Martelli, Scavongelli e lo stesso Ucci. Lanciano nel finale del primo quarto trova la tripla a fil di sirena di Scavongelli che vale il 22 a 13 e che segna il primo significativo allungo dei frentani.

 


Il secondo quarto è un capolavoro, con un Blaskovic tirato a lucido che annulla Sisto e De Fazio sotto canestro, mettendo a segno ben 3 stoppate alla fine del match, la Bls scatena la furia di Alex Martelli dall'arco e scappa sul 51 a 29 al 19° minuto di gioco.
Nelle fila ospiti il solo a girare è Gambarota, mai veramente arginato dai gialloblù, per il resto la difesa si chiude imponendo un ritmo infernale agli avversari e le ripartenze dei locali sono mortifere, con il solito Di Emidio che cresce di gara in gara, migliorando i propri scores personali. Al riposo Lanciano conduce 53 a 34.
Nella ripresa Lanciano controlla senza scomporsi e tocca il +23 con una tripla di Stefano Scavongelli al 27° (69-46). Il Lanciano è perfetto e il pubblico non può che stroppicciarsi gli occhi.

 


Ma è a 5 minuti dal termine che i gialloblù pagano dazio all'inesperienza e probabilmente danno per già morta la squadra di Luigi Degni. Niente di più sbagliato, perché Gambarota e Chiandetti riportano in un minuto i biancorossi a -10 (84-74) e a un minuto dal termine Falcone, Degni e Chiandetti riavvicinano Barletta sul clamoroso -4 (92-88). Lanciano trova con Martelli, Scavongelli e Di Emidio i liberi che valgono i 2 punti, che tuttavia mandano su tutte le furie coach Salvemini, che non accetta il calo di concentrazione accusato dalla squadra negli ultimi minuti. Termina 104 a 91 con la Bls che in soli 20 giorni passa dall'ultimo posto alla zona play-off. Domenica i gialloblù saranno impegnati sul campo della Pallacenstro Benevento per una gara che solo sulla carta sembra agevole per la Bls, ma che nasconde al contrario tantissime insidie.
Se Lanciano saprà imporre agli avversari il ritmo messo in mostra oggi probabilmente riuscirà a dire la sua in questo campionato, ma bisognerà lavorare sui cali di concentrazione per migliorare il rendimento generale.

Condividi su:

Seguici su Facebook