Nona giornata, del campionato Nazionale di Serie B girone C di calcio a 5. La Vis Lanciano si presenta al Palazzetto dello Sport "Corrado Roma" di Montesilvano per affrontare la Real Dem guidata da Mr. Repetto G.
Mezza squadra acciaccata con Bettoli, Parini e Carpentieri indisponibili a causa degli infortuni subiti, e la partenza di Bonsignore portano Mr. Lanza al Derby con la Real Dem Montesilvano in allarme. Rientra Capitan Ciccocioppo dalla squalifica. Squadra avversaria composta da un buon collettivo formato da giocatori di valore quali Repetto, Sferrella, Calista e Di Martino.
1° Tempo. 2:00 Calista serve un buon assista a Di Martino che si presenta solo davanti a Dragani in uscita ma mette a lato di poco; le squadre sono ben disposte in campo e fanno della fase difensiva il punto forte, non si sbilanciano per timore di ripartenze; 11:00 punizione da buona posizione, batte Simigliani ma la palla sfiora il palo della porta avversaria, con Antonelli appostato sul secondo palo che non ne approfitta; 12:00 Repetto serve Capitano involatosi verso la porta di Dragani, ma il portiere frentano lo anticipa di testa mettendo la sfera fuori; 13:00 Massimini ruba palla a centrocampo, scarica per Antonelli ma il suo tiro da posizione centrale viene neutralizzato da Sferrella; 15:00 ancora Massimini che ruba palla, vola sulla fascia destra e scocca un gran tiro in diagonale smorzato in angolo da un gran Sferrella; 16:00 Calista serve Di Martino sulla fascia destra, il tiro forte di quest'ultimo viene parato da Dragani; 16:00 ancora Di Martino, da posizione centrale e ravvicinata, impegna ancora Dragani; 19:00 D'Alonzo salta Antonelli e calcia forte sul primo palo ma Dragani è attento.
2° Tempo. 01:00 Di Martino scende centralmente, scarica sulla destra per D'Alonzo che va al tiro ma il suo diagonale attraversa tutta l'area finendo a fondo campo; 02:00 Di Martino triangola a centro campo e si presenta sulla sinistra ma il suo tiro di prima intenzione finisce alto. 03:00 Pasquini, dalla destra, serve al lato opposto Ciccocioppo che calcia di potenza sul secondo palo dove era tornato Pasquini ma la palla batte il palo e va fuori. 05:10 ancora la Vis Lanciano, Massimini serve centralmente Colombaro, la palla carambola su Di Martino e torna a Colombaro che si trova solo davanti a Sferrella ma il suo cucchiaio manda la palla all'incrocio per lo 0-1 frentano. 07:00 i padroni di casa reagiscono e subito con Repetto si mettono in evidenza con il suo tiro che viene sventato da Dragani in spaccata; 13:00 schema da calcio d'angolo della Vis Lanciano, Simigliani mette solo Ciccocioppo davanti a Sferrella ma il suo tiro va incredibilmente oltre la traversa; 15:00 ancora la Vis Lanciano sulla fascia destra, Caravaggio vince un contrasto e serve Pasquini solo sul secondo palo a pochi metri da Sferrella ma il pallone va alle stelle!! 16:00 Di Martino serve un assist centrale ad Agolli ma uno strepitoso Dragani sventa il pari; i padroni di casa stringono gli ospiti con il portiere di movimento; 17:00 Di Martino si libera di Antonelli e scarica una bordata di sinistro ma Dragani para.
Terza vittoria in campionato e secondo risultato utile consecutivo che fa morale, nonostante le partenze di Bonsignore e Dragani elementi importantissimi fino ad oggi, e danno convinzione nel progetto perché la via verso la salvezza si accorcia sempre di più. Impegno, sudore, dedizione, rispetto, per i compagni e per i Mister, da oggi fino a salvezza acquisita saranno i comandamenti per coloro che vogliono restare a Lanciano in questo gruppo che non è assolutamente sfaldato come potrebbero far sembrare le partenze ma è ancora più unito e forte. In settimana arriveranno nuovi rinforzi che daranno una ventata nuova. Ricordiamo a tutti, ancora più di prima, che il campionato non è ancora finito ne il divario dalle due in coda è incolmabile.
La prossima giornata dovremo affrontare una buona squadra, sicuramente alla nostra portata, anche se più esperta nella categoria. Al PalaVis speriamo sia presente un folto pubblico che possa darci quella carica psicologica e quella spinta per far risultato. Il nostro obiettivo è e resta la salvezza, anche se siamo a ridosso della zona play-off, ma l'approccio mentale e la tranquillità devono portarci la giusta spinta per ben figurare. Vi ricordiamo che siamo fieri di voi, forza VIS LANCIANO!!
Voglio fare un saluto particolare a Crhistian Dragani che ci lascia per forza di causa maggiore. Con lui abbiamo passato 3 mesi stupendi nei quali ha dimostrato di essere un degno n.1 tra i pali ed in questo periodo ha trasmesso ad ognuno di noi umiltà , lealtà e sincerità con i suoi modi di fare gentili ed educati dimostrando di essere anche nella vita un n.1. Anche tu Crhistian, come già detto per Alessandro Bonsignore, sei un figlio della VIS LANCIANO che ha sempre cercato e voluto persone educate e leali come voi. Vi vogliamo bene e vi aspettiamo al più presto. Forza ragazzi, forza Vis Lanciano!!!
REAL DEM MONTESILVANO - VIS LANCIANO 0-1 (1T 0-0)
REAL DEM MONTESILVANO: Sferrella, Calista, D'Alonzo, Di Martino, Dominioni, Repetto, Paludi, Florindi, Capitano, Agolli, Federico. All. Repetto G..
VIS LANCIANO: Cassano, Dragani, Simigliani, Caravaggio, Bettoli, Massimini, Parini, Ciccocioppo, Colombaro, Pasquini, Lanza, Antonelli. All. Lanza A.
ARBITRI: Tariciotti (Ciampino), Pennacchi (Albano Laziale) CRONO: De Amicis (Avezzano)
FALLI: p.t. 4/2; s.t. 3/4.
AMMONITI: D'Alonzo, Repetto, Paludi (RD);
ESPULSI: -
MARCATORI: 2T 05’10" Colombaro (VL).

