Se la storia è fatta per essere riscritta e tramandata domenica 17 dicembre 2023 l’Unibasket Lanciano ha scritto una nuova pagina del suo giovane, ma già vincente percorso.
I ragazzi dell’Under 17 Eccellenza trionfano a Riga, portandosi a casa la prestigiosa vittoria della tappa lettone di European Youth Basketball League.
Un successo meritato arrivato dopo un cammino netto fatto di quattro convincenti vittorie su Vilnius, Kaunas, Valcea e Roseto. Un’altra giornata memorabile e da ricordare che consacra i ragazzi frentani ai massimi livelli del basket giovanile continentale e che ripaga la società e lo staff tecnico dei sacrifici, del lavoro, degli investimenti ma soprattutto conferma la bontà di un progetto sportivo e di una visione che vuole portare l’Unibasket a consolidarsi come una realtà emergente nel panorama del basket nazionale ed internazionale.
Un successo a tuttotondo che rende l’Unibasket felice ed orgogliosa: oltre alla vittoria di squadra, sono arrivati riconoscimenti personali ai giocatori rossoneri Seydina Sarr (All Star Starting Five) Dusan Dzepina (M.V.P. del torneo) e Ziga Vehovec (M.V.P. Team Unibasket).
Tabellino
Unibasket Lanciano: Sarr 5, Vehovec 12, Manes 0, Dzepina 15, Fesik 10, Burgani 5, Mendozzi 0, Santarelli 0, Serrapica 15, Sadio 12, Ciervo 0.All: Coach Domenico Canzano
Progressivi: 19/18, 39/35, 59/50, 74/68