Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Italvolley Campione d'Europa a Lanciano: "Bella accoglienza"

redazione
Condividi su:

Proseguono le sedute di preparazione della Nazionale italiana di volley femminile che da domenica si è radunata a Lanciano.

Al Palazzetto dello sport di piazzale Allegrino sessioni pomeridiane di lavoro per il gruppo azzurro – 14 le giocatrici selezionate per questa occasione – guidato dal commissario tecnico Davide Mazzanti e dal suo staff.

Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, lo stesso Mazzanti ha voluto fare il punto della situazione innanzitutto ringraziando Lanciano e l’Abruzzo per la calorosa e bella accoglienza manifestata. “Vogliamo contraccambiare, portare in alto il nostro sport, le nostre esperienze e partecipare attivamente alla vita di questo territorio. Ci date una bella spinta!“

Da parte sua il presidente della Fipav Abruzzo, Fabio Di Camillo, ha posto in evidenza l’importanza di questa presenza azzurra, fondamentale per la promozione e l’ulteriore sviluppo di tutto il movimento che assume nuova linfa e tanto vigore, sottolineando la fondamentale collaborazione di Regione Abruzzo e Comune di Lanciano.

A rappresentare le istituzioni, tra gli altri, il sindaco Filippo Paolini, il vice sindaco Danilo Ranieri e l’assessore regionale Nicola Campitelli.

La truppa azzurra sarà a Lanciano fino a domenica 14. L’Italia poi si allenerà sempre a Lanciano dal 17 al 24 maggio, sostenendo un torneo triangolare con Croazia Canada (22-24 maggio), gare per le quali è aperta la vendita dei biglietti.

Dopo il torneo di Lanciano, la Nazionale azzurra partirà per il primo weekend della fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2023.

Condividi su:

Seguici su Facebook