Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sel/SI Federazione Chieti: soddisfazione per risultati amministrative a Lanciano e Vasto

Condividi su:

La Federazione Sel/SI Chieti ha organizzato una conferenza stampa per fare una disamina sui risultati delle elezioni amministrative nella Provincia. Hanno partecipato il Coordinatore Regionale Sel/SI Tommaso Di Febo, il Coordinatore Sel/SI Provincia di Chieti Silvio De Lutiis, l'Assessore Comunale - coordinatrice del Circolo Sel/SI Lanciano Francesca Caporale e il Consigliere Pietro Cotellessa. Da Vasto,  il Vice Sindaco di Vasto - dirigente Sel/SI Abruzzo Paola Cianci e il Consigliere Comunale di Vasto - membro della segreteria provinciale Sel/SI Marco Marra. Per motivi di lavoro, non ha potuto prendere parte all'incontro Mauro Del Piano, Consigliere Sel/SI Vasto.

Introduce Silvio De Lutiis dichiarandosi molto soddisfatto per i risultati elettorali: "Le coalizioni di centrosinistra di cui facevano parte le liste Sel/SI hanno vinto nei centri più importanti come Lanciano (il 4,2%) e Vasto (quasi il 5%) con risultati sopra la media nazionale e di rilievo anche in altri centri minori. Il fatto che due donne, Francesca Caporale e Paola Cianci, siano in Giunta con ruoli importanti - rispettivamente nei Comuni di Lanciano e Vasto -  apre una fase nuova: oggi posso dire con soddisfazione che si sta creando una nuova classe dirigente fatta di giovani capaci che con tanta passione e umiltà porteranno nei prossimi anni i valori della sinistra nei territori, vicini ai bisogni della gente e del rispetto dell'ambiente. Nei prossimi mesi la nostra battaglia sarà per il NO al referendum costituzionale e, a questo scopo, daremo vita a molti comitati in tutto il territorio provinciale".

Segue l'intervento dell'Assessore Francesca Caporale, la più giovane di tutti i dirigenti Sel, che sottolinea: "A Lanciano si è fatta una lista civica di sinistra che, insieme ad altri soggetti, ha raggiunto un risultato dignitoso grazie al quale la sinistra frentana oggi si trova all'interno della Giunta Pupillo con una delega molto importante".

Piero Cotellessa, riconfermato Consigliere Comunale, evidenzia come non fossero presenti liste dei 5 Stelle e che il risultato della lista "Insieme a Sinistra per Lanciano" sia punto di partenza e non di arrivo. Inoltre, pone l'accento su come, ormai in tutte le tornate amministrative, i risultati siano molto influenzati dalle varie liste civiche: "Auspico, in futuro, un rafforzamento del ruolo della politica rispetto ad esse". 

Infine, ha concluso il Coordinatore Sel Abruzzo Tommaso Di Febo, soddisfatto dei risultati di Sel a Lanciano e Vasto: "Sono il punto di partenza per la costruzione del nuovo soggetto unitario a sinistra".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook