LANCIANO – Un risultato emerso già nella prima mezz’ora di spoglio, un' attesa durata poco per il candidato e la sua squadra che ha ricevuto i risultati proprio nella sede del comitato elettorale.
Con più di 10.000 voti Pupillo vince il duello elettorale contro Errico D’Amico, fermatosi al 45,25%. Non sono serviti i voti di Tonia Paolucci che, dopo l’apparentamento, aveva dimostrato di voler portare avanti insieme al candidato della coalizione del centrodestra un discorso coerente con il programma e con i suoi punti. Un risultato che arriva dopo le polemiche di questi giorni e dopo giorni concitati di botta e risposta tra i due sfidanti, soprattutto nelle ultime due settimane prima del ballottaggio.
Pupillo riprende la fascia tricolore tra gli applausi e la gioia dei suoi sostenitori, dei candidati e dei tanti cittadini che nella notte l’hanno accompagnato tra le vie del centro prima di fare l’ingresso nella sala del Consiglio Comunale “Grazie a voi amici che avete creduto in me e nella mia amministrazione. Noi siamo l'amministrazione di tutti i cittadini senza lasciare nessuno indietro. Oggi è stata una giornata straordinaria". Il primo commento del Sindaco Pupillo dal palco in Piazza Plebiscito.

