Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forza Italia Lanciano: “il sondaggio del PD? Una bufala elettorale”

Redazione
Condividi su:

“Che il PD non fosse particolarmente attento al rispetto delle regole, lo avevamo già capito dalle sue posizioni in merito alle assunzioni della Ecolan di Lanciano. Ma che non sapesse neanche che in un paese normale le regole ci sono e vanno rispettate, non ce lo aspettavamo!”. Così il coordinamento cittadino di Forza Italia Lanciano commenta il sondaggio reso noto dal PD nei giorni scorsi che darebbe il sindaco Pupillo al 40%, seguito con dieci punti di distacco da D’Amico, fanalini di coda Riccardo Sozio e Tonia Paolucci.

"Quando qualche giorno fa il PD ha citato un sondaggio elettorale, infatti, - prosegue la nota di Forza Italia - avrebbe anche dovuto specificare la società che lo ha condotto ed il metodo di campionatura. E avrebbe dovuto anche sapere - si legge ancora - che la legge impone che, prima di rendere pubblico il risultato di un sondaggio, i dati dello stesso dovrebbero essere inviati al Ministero dell'Interno, il quale ne verifica la corretta metodologia e, successivamente, li pubblica sul sito specifico di riferimento. Purtroppo però, controllando sul sito del Ministero, tale sondaggio non risulta”.

“Ed allora, - dicono ancora da Forza Italia - evidentemente ci troviamo di fronte ad una "bufala elettorale" e sappiamo, purtroppo, che non è la prima volta. In questo caso però siamo anche di fronte ad una situazione che esula dalla legalità e valuteremmo il da farsi. Una cosa è certa: -conclude la nota - il PD di Lanciano ora inventa anche i sondaggi taroccati… evidentemente non gli resta altro che arrampicarsi sugli specchi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook