Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ondata di caldo in arrivo: temperature in salita per l’alta pressione

Le previsioni meteo a Lanciano

Redazione
Condividi su:

Per chi pensava che l’abbassamento delle temperature avrebbe rovinato i piani per l’estate, è questo un significativo cambio di tendenza.

Se gli ultimi giorni sono stati instabili, in questo inizio di settima si preannuncia un grosso cambiamento che, come confermato dalle prime proiezioni, porterebbe temperature alte e stabili fino alla fine del mese.

A salire è la colonnina di mercurio con valori che nelle ore centrali raggiungeranno i 30 gradi e oltre, un sole caldo accompagnato anche da un tasso elevato di umidità per via dell’arrivo di un vortice di alta pressione che colpisce anche la nostra Regione.

Questo vuol dire che, sebbene la giornata di oggi sia ancora stabile, già da mercoledì potremmo avere il picco delle temperature. Stessa situazione sia nell’avvicinarsi al mare, ma anche nelle zone più interne dove però, proprio per via dell’umidità e specie intorno ai rilievi, potrebbero essere interessate da qualche precipitazione e da passaggi nuvolosi più intensi già nel corso della giornata di mercoledì.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco le previsioni meteo a Lanciano in questo inizio di settimana:

MARTEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MARTEDI – comincia a farsi strada il cambiamento con un primo innalzamento delle temperature. Non si registrano cambiamenti, il cielo è ancora sereno ma l’umidità e l’alta pressione portano la colonnina di mercurio a toccare i 27 gradi.

MERCOLEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

MERCOLEDI – cielo sereno e grande caldo, il sole infatti si scalda portando a toccare anche situazioni di afa e con valori che toccano già i 30 gradi. Situazione che resta immutata anche nel corso della settimana. Il cielo è però libero da nuvole, dal mattino e fino alla sera quando i valori minimi resteranno intorno a 15/17gradi, ma attenzione all’umidità che comincerà a farsi sentire.

GIOVEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

GIOVEDI – temperature in rapida salita, ecco che si fanno sentire gli effetti del caldo. Cielo libero da mattina e fino a sera, ma a rendere l’aria afosa sarà proprio il caldo e l’umidità. Valori massimi fino a 30 gradi, minime invece intorno a 18 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook