Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Venti in attenuazione, fine settimana tra nuvole e temperature in lieve discesa

Le previsioni meteo a Lanciano

| di Redazione
| Categoria: Meteo
STAMPA

Già visibile in queste ultime giornate, tutta la nostra penisola risulta attraversata da una precipitazione che fa sentire i suoi effetti, seppur diversi, da Nord a Sud dell’Italia.  Se le regioni settentrionali stanno già facendo i conti con le precipitazione, verso il finire della settimana, anche sulla nostra regione, si registra la prevalenza di nubi alte, con temperature ballerine, nonostante i venti di Libeccio che continuano a soffiare con una certa intensità.

Come accaduto già nella giornata di ieri, infatti, il Garbino ha fatto innalzare le temperature, ma nei prossimi giorni proprio a causa dell’intensificarsi della nuvolosità, le temperature potrebbero subire qualche leggera discesa. Dal pomeriggio di oggi si prevede una prima attenuazione che farà spazio a correnti di natura più fredda e responsabili della discesa della colonnina di mercurio. 

Nelle località più interne, sia quelle collinari che si affacciano verso il mare, il tempo sembra essere parzialmente instabile, ma con qualche miglioramento tra sabato e domenica, tanto che già per il Primo Maggio non si esclude una giornata dominata da sole e bel tempo.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco che tempo farà a Lanciano in questo fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – ancora nuvole e possibili precipitazioni ma di lieve intensità. La perturbazione è viva su tutta la zona e, esclusa qualche rapida schiarita, la situazione resta perlopiù immutata. Si attenuano i venti di Libeccio, ed a subire qualche variazione sono le temperature, con valori massimi in discesa anche fino a 17 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – primo miglioramento con il sole, il cielo appare contrassegnato da annuvolamenti ma alternati a schiarite. Le temperature però restano ancora leggermente basse, con massime in media fino a 16 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – giornata con prevalenza di sole e con qualche leggero passaggio nuvoloso. La situazione si presente perlopiù stabile, ma persistono temperature lievemente più basse con valori compresi tra 5 e 15 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – Per la giornata del Primo Maggio si conferma un cielo sereno, solo con qualche residuo annuvolamento ma di poca rilevanza. Sereno anche nel corso del pomeriggio e con temperature stabili, lievemente più basse ma con valori massimi fino a 18 gradi.  

 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK