Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora rovesci, ma da domani il lento miglioramento riporta il sole

Le previsioni meteo a Lanciano

Redazione
Condividi su:

Una bella sorpresa in questo mese di aprile, dalle giornate soleggiate e con temperature decisamente gradevoli nel corso della settimana abbiamo fatto i conti con un vortice di aria molto fredda proveniente dal Nord Europa e che ha colpito parte dell’Italia, portando addirittura sulla nostra regione fiocchi di neve fino a quote più basse.

Proprio così, in molte zone ed anche non troppo lontano, a salire sui rilievi intorno ai 1000 metri, si sono verificate nevicate, straordinarie per il periodo, e sicuramente più tipiche dell’inverno che non della primavera.

 Tutta colpa dell’arrivo di questa perturbazione di aria fredda con raffiche di vento in alcuni casi anche molto forti, con cui bisognerà fare i conti ancora per qualche giorno, quando poi lentamente le temperature ricominceranno a salire e tornerà a splendere il sole in assenza di venti e precipitazioni.

Già dalla giornata di sabato si assisterà ad un cambiamento ma non si escludono ancora residui nuvolosi che potranno restare a farci compagnia, insieme alle temperature che solo gradualmente tenderanno a risalire.

In attesa dei prossimi aggiornamenti, ecco che tempo farà a Lanciano nel fine settimana:

VENERDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

VENERDI – non cambiano le condizioni in questa giornata, permane un cielo nuvoloso alternato a qualche debole schiarita con precipitazioni che continuano a verificarsi, anche se come leggeri fenomeni piovaschi. Stabili e basse le temperature, comprese perlopiù tra 3 e 9 gradi.

SABATO
MATTINA POMERIGGIO SERA

SABATO – i primi accenni di miglioramento riportano il sole a splendere in questa giornata, tanto che si potranno verificare solo leggeri passaggi nuvolosi, ma di poca importanza considerando l’andamento generale. Le temperature sono in salita, nelle ore centrali le massime infatti potranno arrivare a toccare di nuovo i 15 gradi, malgrado nel corso della notte si raggiungano anche i 2 gradi.

DOMENICA
MATTINA POMERIGGIO SERA

DOMENICA – Anche questa giornata si mantiene stabile, con il ritorno e senza i venti freddi degli ultimi giorni, il cielo risulta sereno e soleggiato e con un graduale aumento della temperatura, con massime in aumento fino a 18 gradi. Attenzione ancora alle minime, che invece restano basse fino a 4 gradi.

LUNEDI
MATTINA POMERIGGIO SERA

LUNEDI – l’inizio della settimana procede ancora con un cielo perlopiù soleggiato e con qualche lieve passaggio nuvoloso, senza peggioramenti significativi. Le temperature tendono a rialzarsi ancora ma restano basse per le medie del periodo, tra 5 e 18 gradi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook